FacebookTwitterGoogleFeed

 

Articoli

Politica interna

I soldi della Legge ipocrita: abuso dell'abuso

I sequestri dei fondi della Lega Nord ha suscitato le proteste, sicuramente giuste, di Salvini e compagnia, curiosità, commenti più o meno sciocchi e, al solito, ulteriore disinformazione.
In realtà il provvedimento, a dir poco avventato ed inopportuno, è però il prodotto di una serie di baggianate legislative e giurisprudenziali e, soprattutto, di una sciocca ip

LEGGI TUTTO

Elezioni in Sicilia

Elezioni in Sicilia

A novembre le elezioni per l’elezione del Presidente e del Parlamento Regionale porranno fine alla funesta buffonata in Sicilia, della “rivoluzione” di Crocetta, il cui governo dell’Isola passerà alla storia per il suo non facile primato di inconcludenza e di devastazione istituzionale ed economica.

Ancora una volta toccherà alla Sicilia di “essere metaf

LEGGI TUTTO

Sicilia al voto: P.M. e "monnezzari" alla prova

Sicilia al voto: P.M. e

A novembre elezioni regionali in Sicilia. Finisce, questo, almeno sembra certo, l’era di Crocetta, il “rivoluzionario” che, eletto per una memorabile cazzata del Centrodestra, lascia un’eredità di sfaceli, di beghe e di risentimenti che gli assicurano il non facile primato negativo tra i Presidenti della Regione.

La rivoluzione che Crocetta, con qualche masnadiero de

LEGGI TUTTO

Sicilia, elezioni: possibile una nuova stagione?

Sicilia, elezioni: possibile una nuova stagione?

Mentre il governo quasi renziano sembra deciso a non mandar spiccato l’ultimo anno della legislatura e della sua sopravvivenza per realizzare tutte le bojate, legislative e non che la scadenza potrebbe lasciare incompiute, un altro test elettorale è oramai assai vicino: entro l’anno si voterà in Sicilia per la Regione.
Credo che in nessun’altra circostanza come in qu

LEGGI TUTTO

P.D. e Partito dei Magistrati in crisi…ma…

P.D. e Partito dei Magistrati in crisi…ma…

Ormai si dà per acquisito il dato, risultante dal test delle Amministrative, di una crisi, più che di un calo, del P.D. Di un’altra crisi poco o per nulla si parla, una crisi che non vorrei fosse di crescita anziché di calo: quella del Partito dei Magistrati.

Anche per questo mostruoso partito-istituzione le Amministrative hanno detto qualcosa, anche se non clamoroso e n

LEGGI TUTTO

Video In Evidenza

Il Libro

La rubrica

banner gg lib

Non è solo Saguto

annuncio

      CLICCA SULL'IMMAGINE PER INFO

La Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

social

Giustizia Giusta utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.