FacebookTwitterGoogleFeed

 

Palazzo di Giustizia

Giustizia: ottimo l’osservatorio, pessima l’osservata

Giustizia: ottimo l’osservatorio, pessima l’osservata

L’Osservatorio per la Giustizia va avanti benissimo: è già diventato un punto di riferimento per chi si occupa e preoccupa sul serio della degenerazione della giustizia e che sembra destinato, per la quantità di contatti e per la qualità delle analisi che attraverso di essi possono compiersi, più attendibile ed attivo di altre istituzioni che hanno lunga vi

LEGGI TUTTO

Don Ciotti parte lesa di "pensieri minacciosi" di Riina

Don Ciotti parte lesa di

Un’”ANSA” di ieri 29 maggio ci informa che Don Ciotti, il prete “antimafia” e, soprattutto, “pro beni mafiosi sequestrati” ha dichiarato che le minacce di morte di Totò Riina non gli fanno paura.

Il suo impegno (“Libera”, beni sequestrati etc.) va avanti.

Poiché le “condanne a morte di Totò Riina” conferiscono a

LEGGI TUTTO

Mafia Capitale, errore madornale

Mafia Capitale, errore madornale

Un altro pezzo (e che pezzo) della “Mafia Capitale” se ne è andato, si è dissolto, non certo nel nulla, ma nell’impossibilità di parlare di “mafia” in un senso almeno un po’ giuridicamente concepibile. Si è sciolto “per strada”.
Non è solo la constatazione di impianto molto approssimativo di un processo per una dell

LEGGI TUTTO

Partito dei Magistrati: miti e mitomani

Mi è accaduto più volte di riflettere, scrivendo di tale mia riflessione, che oramai quello dei magistrati è così evidentemente e pienamente un partito da risentire della crisi in cui il sistema dei partiti versa nel nostro Paese, che ne ha visto, una quasi scomparsa. Insomma il Partito dei Magistrati è, in qualche modo, vittima della campagna distruttiva di cui

LEGGI TUTTO

Quando la giustizia (?) è troppo veloce

Quando la giustizia (?) è troppo veloce

Basta con i lagni per l’irragionevole durata dei processi penali. Lo ha detto anche Orlando che si sta riducendo la distanza dalle medie europee!
Certamente ad incidere sensibilmente sulla media italiana una prodezza del Tribunale del Riesame di Bologna (la notizia è in cronaca di Bologna e si parla “del Tribunale”, quello, dunque, della Città).
Il caso è sta

LEGGI TUTTO

Video In Evidenza

Il Libro

La rubrica

banner gg lib

Non è solo Saguto

annuncio

      CLICCA SULL'IMMAGINE PER INFO

La Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

social

Giustizia Giusta utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.