FacebookTwitterGoogleFeed

 

Editoriale

Editoriale

'Il Giornale' e il super NO

'Il Giornale' e  il super NO

“Il Giornale”, diretto da Sallusti Senior, dà grande rilievo alla Costituzione, ad iniziativa dell’Avv. Andrea Potukian di Milano, di un comitato per il SUPER NO al referendum costituzionale.

Malgrado le espressioni poco chiare e poco felici del comunicato del fondatore (13.07 ore 8,56) (si parla di “contrasto al referendum truffa voluto dal Governo”…) e

LEGGI TUTTO

La trappola del parlar d'altro

La trappola del parlar d'altro

Con tutte le cavolate e le torbide manovre sugli “spacchettamenti”, i rinvii del voto, l’abbinamento con la legge elettorale, la “minaccia” (!!??) di Renzi di andarsene a casa se vince il NO, l’esultanza degli altri all’idea che debba farlo davvero, le “mediazioni” impossibili e le ruffianate sempre possibili, il “nuovo” che è

LEGGI TUTTO

Da Confalonieri & C.: rieducazione per il Cav.

Da Confalonieri & C.: rieducazione per  il Cav.

Ferrara “scarica” davvero Renzi? Come spesso accade per tutte le formule ed i titoli troppo semplici dei giornali, la notizia-bomba di ieri è, allo stesso tempo, esagerata e riduttiva.
E’ esagerata nel senso che non c’è stata un’improvvisa “illuminazione” di Ferrara, uno scatto sia pur tardivo per la supponenza del suo pupillo, un soprassalto

LEGGI TUTTO

Caro Giuliano, non riesco piu' a sopportarti

Caro Giuliano, non riesco piu' a sopportarti

Ho fatto sforzi enormi, in questi ultimi anni e mesi, per continuare a cercar di capire Giuliano Ferrara, di cui ho sempre ammirato le capacità intellettuali, attribuendo ad una sua continua preoccupazione di dimostrare di essere, quale è, intelligentissimo, preoccupazione inutile e strana, visto che tutti riconoscono che lo sia. Cercar di capire e sopportare.
Sopportare quelli che s

LEGGI TUTTO

Gli argomenti di Renzi: spauracchi e banalita'

Non si cava il sangue dalle rape”. Non si cava da Renzi un argomento, non dico degno di un “padre fondatore” o “rifondatore” della Repubblica, della quale vuole riscrivere le regole, ma degno almeno di una discussione tra gente ragionevole un po’ al di sopra di quelle da “bar dello sport” di periferia.

Le paure e le delusioni del referendum Br

LEGGI TUTTO

Aria di intrallazzi

Aria di intrallazzi

Questa faccenda della legge elettorale che “ritorna” alla Camera per “eliminare aspetti di incostituzionalità” prima che si pronunzi la Corte Costituzionale (che eventualmente non potrebbe pronunziarsi se non a danno fatto) proprio ora, dopo le ipocrite e viscide avances di Bersani ed altri simili gaglioffetti, puzza di intrallazzi lontano un miglio.

Questa vocazione

LEGGI TUTTO

La strategia dei golpisti PD

Oramai è chiaro non solo il complotto antireferendario, ma anche quella che ne sarà la strategia, neanche troppo originale.

Renzi ha smentito il rinvio.

Nel gergo della mala questo si chiama “farsi tirare la calzetta”. Lascia l’iniziativa a quelli della cosiddetta “Sinistra” del suo partito Monocratico. Del resto, che da quella parte ci fosse voglia di i

LEGGI TUTTO

Video In Evidenza

Il Libro

La rubrica

banner gg lib

Non è solo Saguto

annuncio

      CLICCA SULL'IMMAGINE PER INFO

La Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

social

Giustizia Giusta utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.