FacebookTwitterGoogleFeed

 

Editoriale

Editoriale

La cazzata più bella del mondo

La cazzata più bella del mondo

Siamo seri! E cerchino di esserlo anche quelli che per natura non lo sono affatto, per il rispetto dovuto alle cose serie ed alle persone che lo sono.

Che la discussione sul SI e sul NO al referendum sulla cosiddetta riforma costituzionale dovesse finire, come vediamo dagli stessi titoli dei giornali, nientemeno che in una polemica sulle opinioni di quel grande giurista costituzionalista che &egra

LEGGI TUTTO

Minoranza PD e il coraggio di ragionare

Minoranza PD e il coraggio di ragionare

Non c’era bisogno di essere “profeti o figli di profeti” per capire ciò che andavamo dicendo da tempo: che la vera, la più grossa, la più pressante delle questioni politiche era ed è quella del referendum costituzionale.

Ed anche la più semplice, per chiunque, come diceva G.G.Belli: “la raggione la capisca ar paro – de chiunque sa in

LEGGI TUTTO

Referendum: Renzi e ''i toni da smorzare''

Referendum: Renzi e ''i toni da smorzare''

Un altro appello di Renzi, un’altra contraddizione, un’altra bugia.

Certi “appelli” di Renzi sembrano piuttosto delle “disposizioni per i media”, qualcosa di simile alle “veline” del ventennio fascista.

Questa volta il Presidente del Consiglio-Segretario del P.D. raccomanda di “smorzare i toni” delle polemiche sul referendum costituzional

LEGGI TUTTO

Un buco nero nella riforma bugiarda

Io non credo che, dopo il “documento dei 48” e dopo il fulminante saggio-appello di Pasquino vi sia necessità di “aggiungere” altri argomenti per dimostrare che la “riforma costituzionale” sia, non solo da respingere, ma da buttar via come assurda e pericolosa.

Non è necessario ma è sicuramente utile soprattutto per portare, magari, una conc

LEGGI TUTTO

Porro indigesto

Porro indigesto

Tranquilli, non avete sbagliato, non è una rubrica di cucina, ma la triste realtà del mondo dell’informazione italiana. Mamma RAI, il servizio pubblico, alimentato dal canone pagato dai cittadini italiani, ha deciso di eliminare dalla prossima stagione televisiva, Virus, la trasmissione condotta da Nicola Porro su Raidue. Motivazione di tale scelta? Sperimentare nuovi linguaggi

LEGGI TUTTO

I professionisti del cordoglio

Che ridere…si davvero, in queste ore sta andando in scena un teatrino tragicomico, nel momento del passaggio di Giacinto Pannella detto Marco, dalla vita terrena alla storia politica e culturale del nostro Paese. Dichiarazioni, foto, post sui social, commenti, tanti “R.I.P.” (…quanti anglosassoni in giro….) .

Tutto sbagliato, abbiamo sbagliato, tutti, anch’io

LEGGI TUTTO

La nemesi giustizialista dei Cinquestelle

La nemesi giustizialista dei Cinquestelle

Oramai sembra diventato il fatto politico del giorno: la resa dei conti dei Cinquestelle con il loro stesso estremismo giustizialista.

Credo si debba affermare da parte di chi non intende utilizzare strumentalmente tale questione, che oggi i Cinquestelle stanno pagando un conto con la giustizia del nostro Paese e con la storia, che è un conto che dovrebbero pagare più o meno tutte le

LEGGI TUTTO

Video In Evidenza

Il Libro

La rubrica

banner gg lib

Non è solo Saguto

annuncio

      CLICCA SULL'IMMAGINE PER INFO

La Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

social

Giustizia Giusta utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.