Editoriale
Editoriale
Unione Europea per rimanere europei

Un’altra sconfitta dell’antieuropeismo populista e sciovinista. La vittoria di Macron è comunque una boccata di ossigeno per l’Europa.
La sconfitta, in realtà, è quella di un grande equivoco, come un grande equivoco aveva travolto e travolge l’Europa di fronte ad una crisi che non è solo quella delle sue fragili e infantili istituzioni unitarie.
Considerazioni atroci sul mercato dei migranti

Ma siamo proprio sicuri che lo scandalo, l’imbroglio, l’inammissibile sia l’accordo tra “scafisti” e “Organizzazioni Non Governative” (di assistenza) per andare a trasbordare i “migranti” presso le coste libiche?
Tempo fa, quando di questa gherminella non si parlava né si sospettava, io scrissi che, una volta che l’”accoglien
Accoglienza, invasione, indennita' nazionale

“Tutti i salmi finiscono in gloria” era un proverbio con il quale si sottolineava la stessa conclusione, per lo più in termini di convenienza economica e monetaria, di ogni sorta di imprese, questioni, discussioni. Nella Roma papale e non solo.
Ora sta venendo fuori la “fine in gloria” delle “organizzazioni non governative” che si danno da fare per
Grillini: le ragioni leonine della loro ostilita' ai vaccini
Che i Grillini si occupino di vaccinazioni per motivi scientifici e per passione di organizzazione politico sanitaria e non perché ci vedono l’occasione di fare una campagna per dimostrare che è tutto un imbroglio delle multinazionali etc. etc. invitando il popolo ad un ennesimo “vaffa…” è palesemente un non senso.
Per questo sono pure convinto che il
Migranti, terroristi, intolleranti, ignoranti

C’è un fenomeno della vita del Pianeta e dell’Europa in particolare, che incombe sull’Italia, che ne è uno dei punti di più alta criticità e che l’Europa non sembra voler considerare per quello che è, cioè il più rilevante, tragico e complesso che in Italia, più che altrove, viene affrontato (ma potremmo dire benissimo
Quanti imbecilli per una indennità di trasferta
Di Matteo protesta

Nino Di Matteo credo abbia perso la possibilità di beccarsi l’indennità di trasferta rimanendo seduto sulla sua sedia della Procura di Palermo.
Il Ministero ha disposto il “posticipato possesso” della sua nuova funzione di Sostituto Procuratore Nazionale a Roma, rinviandolo di sei mesi.
Di Matteo, che sempre aveva richiesto la promozione a Roma rimanendo però