Estero
L'Inghilterra se ne va? Scenario di un fallimento

Spero che non sia detta l’ultima parola e che l’Inghilterra, all’ultimo momento e per un pugno di voti, decida di restare in Europa.
Ma se l’abbandono degli Inglesi dovesse segnare quel colossale passo indietro, che non si potrebbe non definire un fallimento dell’Europa, le ragioni che stanno spingendo il Regno Unito a dirci addio e che, al contempo, sono le ragioni s
Impertinenze: Obama e lessico ingiurioso

Con un gesto che, a quanto pare, non ha precedenti nella storia degli Stati Uniti, Obama è intervenuto pesantemente nella campagna elettorale per la nomina del suo successore, contro il candidato repubblicano Trump, avversario di quella del suo partito, la democratica Clinton.
Che, dal punto di vista della correttezza costituzionale, che in America è una cosa seria, il gesto sia esor
Bergoglio come Berlusconi (ma lui è il Papa)

Bergoglio, ha voluto dare l’esempio della “accoglienza”, portandosi a Roma dalla Grecia tre famiglie di profughi. In Vaticano non dovrebbe mancargli il posto dove metterli e nemmeno il lavoro cui adibire chi quelli ne è capace.
Il muro del pianto

di Alessandro Rinnaudo
Un’ondata di disperazione si sta riversando a ridosso del Vecchio Continente, un popolo è in fuga dalla morte e la distruzione di una guerra che sta dilaniando un territorio, la Siria, verso una speranza di vita migliore.
Un popolo in cammino, come recita un canto di chiesa, che, a differenza però del popolo ebraico, che fuggiva dalla schiavitù in
Stragi: macché ISIS, c'è dietro la CIA!

METAMORFOSI E COERENZA DI UN DIETROLOGO COMUNISTA
Avevo perso di vista Giulietto Chiesa, una volta corrispondente da Mosca dell’Unità, un comunista “privilegiato” in quando mandato dai Compagni ad abbeverarsi direttamente alla fonte di tutte le verità e a rinsaldare la sua fede e la sua lungimiranza nel Paese del Socialismo Reale.
Giulietto Chiesa, è riscapp