“Vado via”: abbandono improvviso a Uomini e Donne, la tronista lascia lo studio senza spiegazioni

Tronisti in fuga, corteggiatori esasperati che decidono di abbandonare gli studi Mediaset del programma: un altro volto si ritira.

Uomini e Donne nasce con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di incontrare l’anima gemella. Un format, dunque, improntato sull’amore e sul sentimento. Le prime edizioni hanno certamente rispettato quello che si presenta come il vero intento della redazione.

Tronista abbandona
Uomini e Donne perde un altro volto (Giustiziagiusta.info)

Dopodiché l’avvento dei social network ha rovinato tutto. Le dinamiche si esauriscono in continue discussioni rispetto a quanto detto e scoperto sulle singole piattaforme, attraverso le quali i partecipanti hanno modo di analizzare direttamente il riscontro mediatico. Laddove dovesse rivelarsi negativo, ecco dunque che cominciano i dibattiti riguardo “il messaggio che è passato”, “io ho subìto insulti”, “sui social ho letto che…” e simili.

I tronisti, in seconda battuta, rischiano di farsi influenzare da quanto espresso pubblicamente dai fan del programma, finendo per confondersi e prolungare ulteriormente il percorso. E’ il caso, questo, di Brando Ephrikian: dopo cinque mesi ancora tentenna su chi debba essere la sua futura fidanzata. L’era digitale poi ha implicato lo sviluppo di una nuova categoria di lavoratori: i famosi influencer.

Figure che guadagnano migliaia di euro pubblicando post e sponsorizzazioni su Instagram e simili. Negli studi televisivi di Uomini e Donne nasce di conseguenza un ulteriore tema di dibattito: “Sei qui solo per la visibilità”. Di fronte alle tensioni e all’impossibilità di vivere il percorso serenamente, molti decidono di abbandonare definitivamente il dating show.

U&D, partecipante abbandona il programma

Aspiranti influencer scelgono di rivolgersi a Maria De Filippi per fare fortuna, nascondendo le proprie intenzioni dietro la scusa della ricerca dell’anima gemella. La tendenza di molti ad ingannare la redazione ha implicato la manifestazione di un certo scetticismo.

Asmaa lascia Uomini e Donne
Asmaa Fares lascia gli studi Mediaset di Uomini e Donne (foto: Mediaset Play)(Giustiziagiusta.info)

Opinionisti, conduttrice e pubblico stesso analizzano a fondo le dinamiche, in modo da individuare coloro che si rivolgono al programma a scopo di lucro. Generalmente i dubbi sorgono laddove il partecipante X non instauri rapporti con i membri del parterre, faticando a concedersi sentimentalmente al prossimo.

Nella puntata in onda giovedì 14 marzo abbiamo assistito alla “lapidazione” di Tiziana ad esempio. La dama si era presentata come una umile donna delle pulizie; Tina Cipollari l’ha accusata di aver mentito e di aver raccontato scientemente solo una parte della sua quotidianità. Non è lei tuttavia ad aver abbandonato per sempre gli studi Mediaset del programma, bensì Asmaa Fares. La partecipante italo-marocchina ha preferito rinunciare al suo percorso nel dating show, in quanto – in fondo – nessuno dei cavalieri è riuscito realmente a conquistare la sua attenzione e soprattutto il suo difficile cuore.

Impostazioni privacy