Banca, puoi prelevare gratis agli sportelli: la rivoluzione nell’aria cambia tutto (10 minuti e sei ricco)

Banca, preleva gratis dagli sportelli e diventi immediatamente ricco: ecco cosa ti serve, i dettagli della vicenda

Una delle novità che ha sconvolto letteralmente il mercato monetario odierno è stato proprio quello che ha cambiato notevolmente la scena economica di questo periodo. Uno degli episodi sconvolgenti che ha portato degli utenti a diventare ricchi senza saperlo è proprio quello che è successo agli sportelli di questa Banca: andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è realmente successo.

Banca errori
Banca errori che costano caro- credit Pixabay- giustiziagiusta.info

Può capotare che alcune Banche possano subire degli interventi tecnici che sconvolgono letteralmente utenti e clienti della stessa. Come sappiamo, l’obiettivo delle famiglie è quello di risparmiare e di ottenere quanti più liquidi possibili nel corso della loro vita quotidiana. 

Qualche volta, le banche stesse possono incorrere ad alcuni errori madornali che possono costringere gli utenti a prelevare senza alcun perché e la stessa banca a perdere milioni di euro.

Oggi andremo a raccontare una storia un po’ bizzarra di alcuni clienti che sono diventati ricchi in pochissimo tempo con prelievi totalmente gratuiti: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Prelievi gratuiti per questa banca: ma di cosa si tratta?

Quello che è successo alla  banca commerciale dell’Etiopia (CBE) ha davvero dell’incredibile e ha preoccupato, allo stesso tempo, molto gli utenti. Ma andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio; pare che, un problema tecnico ha consentito  ai clienti di prelevare più soldi di quanto non fossero nei loro conti. La notizia si è diffusa rapidamente attraverso i social media e si stima che oltre 40 milioni di dollari che corrispondo a 37 milioni di euro sono stati trasferiti su altri conti prima che l’errore potesse essere corretto.

Banca errori
Banca errori- credit Pixabay- giustiziagiusta.info

Secondo i rappresentati degli Etiopia, pare che i prelievi siano stati effettuati soprattutto da studenti e testimoni in loco hanno raccontato di lunghe code agli sportelli bancomat nei campus universitari in Etiopia.

Alla BBC, uno degli studenti avrebbe raccontato di aver appreso da un amico che era possibile prelevare gratis grosse somme di denaro dal bancomat. L’istituto centrale ha dichiarato che l’errore si è verificato durante la manutenzione del sistema informatico della banca.

Almeno tre università del Paese, secondo la BBC, hanno invitato i propri studenti a restituire i soldi prelevati indebitamente. La banca, però, ha commentato affermando che chi si è appropriata di questi soldi non rischia procedimenti giudiziari, a patto che restituisca loro la somma di denaro.

Non è ancora chiaro come questi sforzi stiano avendo successo!

Impostazioni privacy