Zanzariere: se devi acquistarle adesso è il momento giusto | Lo Stato è dalla tua parte, ecco perché

Se hai bisogno di acquistare delle zanzariere, questo è il momento giusto per farlo: ecco come ottenere degli sconti, i dettagli

Come abbiamo già notato il meteo sta già portando le belle e giornate e, come sappiamo, con l’arrivo di queste le zanzare cominciano a dare parecchio fastidi ad ognuno di noi, soprattutto durante il sonno o se entrano nelle nostre case. Circa questo tema, alcuni lettori sono curiosi di scoprire cosa sta cambiando per l’acquisto delle zanzariere e se ci sono delle agevolazioni previste dallo Stato. In questo articolo scoprirete dettagli inediti e mai rivelati prima d’ora: siete pronti?

zanzariera bonus
zanzariera bonus- credit Pixabay- giustiziagiusta.info

Purtroppo, con la bella stagione cominciano a ronzare intorno ad ognuno di noi insetti, mosche, zanzare e così via che ci rendono per un paio di mesi la vita estremamente impossibile. Proprio per questo, alcuni italiani hanno pensato bene sia arrivato il momento di continuare la propria attività nell’acquisto di nuove zanzariere. 

I motivi possono essere tanti, uno fra questi potrebbe essere che le proprie zanzariere siano necessariamente da cambiare poiché rotte o bucate o, anche l’idea di poterle sostituire con alcune un po’ più moderne e che permettano di tener lontano da ciascuno di noi questi insetti così antipatici e a tratti fastidiosi.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma lo Stato permette delle agevolazioni a chi decide di acquistare le zanzariere. Come? Con una detrazione fiscale del  50% per l’acquisto e il montaggio di zanzariere di nuova generazione. Si tratta di un bonus che si avvicina all’’Ecobonus 50% ,ma anche il Superbonus.

Bonus Zanzariere 2024: tutto quello che c’è da sapere

E’ bene informare i nostri lettori che il bonus Zanziariere ha come obiettivo principale quello di migliorare la classe energetica della propria abitazione migliorandone l’efficienza. Detto ciò, è bene approfondire la questione informandovi circa le spese agevolabili e le 2 tipologie di zanzariere che possono essere acquistate. 

zanzariera bonus
ecco i requisiti per ottenerre il bonus zanzariere- credit Pizabay- giustiziagiusta.info

Il Bonus zanzariere è ancora accessibile fino al 31 dicembre 2024, m come abbiamo detto già nei precedenti paragrafi, non si tratta di un vero e proprio Bonus  ma è ricavabile da altri bonus edilizi in circolazione.

Non tutti nostri lettori lo sanno, ma è possibile ottenere una detrazione di imposta se le spese sono sostenute entro il 31 dicembre 2024 accedendo all’Eco bonus e al superbonus ma attenzione che non tutte le zanzariere possono essere oggetto di detrazione fiscale.

Quelle a cui facciamo riferimento, quindi, sono solo due: si tratta di quelle  con schermatura solare e dall’indice GTOT inferiore a 0,35%. Con l’ecobonus, la detrazione è pari a 30.000 euro su una spesa massima di 60.000 euro con spalmabile in 10 anni.

Vi sono delle caratteristiche specifiche inoltre per le zanzariere ossia  devono essere fisse e non essere rimovibili, proteggere una superficie vetrata, come finestre e porte finestre e devono essere regolabili e avere il marchio CE. 

Impostazioni privacy