Se il tuo sogno è quello di dormire ininterrottamente durante la giornata, questo è il lavoro che fa per te: ti pagano 18.000 euro al mese
Quanti di noi hanno la passione di dormire e di essere rilassati sul divano per ore e ore durante il giorno o quando finiscono di lavorare? Ne abbiamo tanti dei nostri lettori che hanno questa passione incredibile nel fare pisolino o lunghe dormire durante la giornata. Se anche tu rientri in questa categoria di dormiglioni, vuol dire che ti abbiamo trovato uno dei lavori più belli e incredibili che tu possa immaginare: ecco di cosa si tratta.
Uno degli aspetti fondamentali della nostra vita è quello di fare dei sonni tranquilli e vivere una vita serena. Il sonno, ovviamente, è concentrato nelle ore notturne dal tramonto all’alba, ma è bene ricordare che non significa che sia scorretto riposare anche ad altri orari, ma ciò deve avvenire in complemento al sonno primari.
Chi, ad esempio, si trova a lavorare sotto turnazioni notturne deve farlo avendo cura di rispettare i giusti recuperi per garantire le ore minime di sonno. Dormire bene è necessario per mantenere alta la qualità della vita. Si tratta di una vera e propria attività “essenziale”, poiché l’organismo, non può sopravvivere senza.
In sostanza, dormire bene ed a sufficienza contribuisce a mantenere elevate le prestazioni del cervello, a garantire lucidità ed equilibrio psico-emotivo. L’orario di riposo dovrebbe essere vicino a quello solare e che nella stanza, soprattutto di notte deve essere ben oscurata per favorire un sonno migliore.
Guadagni se dormi: ecco il lavoro adatto a te
No, non è un sogno. Adesso puoi lavorare garantendo la tua più grande passione: ossia quella di dormire. In Germania, infatti, il centro aerospaziale tedesco (DLR) ricerca 12 persone per uno studio sul riposo a letto che simula il volo spaziale, condotto insieme alla NASA , al fine di migliorare alcune condizioni degli astronauti dopo le missioni e migliorare gli strumenti per correggerle.
Il compenso è di circa 18.000 euro per stare a letto 60 giorni. No, non è una fregatura come siamo indotti a pensare; l’attività principale sarebbe quella di rimanere sdraiati per due mesi o poco meno e sottoporsi dopo 3 mesi dal termine del progetto a degli esami di controllo.
12 soggetti selezionati saranno divisi in 4 gruppi e comporterà lo studio un allenamento propriocettivo, forza e resistenza, mentre il terzo gruppo riceverà anche una stimolazione muscolare attraverso impulsi elettrici.
Inoltre, per tutti e 60 giorni, si svolgeranno attività quotidiane restando sdraiati a letto, compreso l’igiene personale e il nutrimento, guardare la televisione, giocare a carte e tanto tanto altro. Sostanzialmente, si resta sdraiati con la testa più in basso rispetto alle gambe, per questo motivo le ultime due settimane sono dedicate alla fisioterapia, al fine di ripristinare le normali funzioni corporee.