Trovare il costume giusto non è sempre facile, soprattutto se hai qualche imperfezione. Ma niente paura, ci sono dei modelli che potrebbero aiutarti a nascondere i difetti e valorizzare il tuo fisico.
Le belle giornate e il caldo ci ricordano che manca pochissimo all’inizio dell’estate e alla tanto temuta prova costume. Sei già salita sulla bilancia? Il numero che appare, se non è quello desiderato, può mettere in crisi. Ecco che arrivano le soluzioni dell’ultimo minuto: tanta acqua, attività fisica tutti i giorni e neanche uno sgarro. La prima cosa da tenere a mente è che le diete last minute, quelle che ti promettono di perdere tanti kg in poco tempo, possono essere rischiose. Nella maggior parte dei casi creano problemi e non benefici.
Se vuoi perdere peso, è sempre consigliato rispettare i tempi giusti e farsi seguire da un nutrizionista o un dietologo. Per superare la prova costume senza ansie e sacrifici, puoi acquistare dei costumi che ti aiutano a nascondere i difetti e a valorizzare i punti giusti. Scopriamo quali sono.
Goditi l’estate indossando questi costumi effetto pancia piatta
L’addome è quella parte del corpo che molte donne vogliono nascondere, perché può presentare smagliature e poca elasticità. Per goderti i tuoi momenti di spensieratezza al mare, puoi scegliere il classico costume intero. Il costume intero è perfetto per coprire la pancia. Inoltre, il drappeggio sul davanti, è quell’elemento décor che rende il modello elegante e raffinato. Una fantasia colorata o irregolare, poi, distoglierà lo sguardo dai tuoi punti critici.
Se non ami il costume intero, puoi scegliere il bikini con lo slip a vita alta, molto di moda. Lo slip a fascia alta nasconde la pancia e anche un lato B poco tonico. I fianchi sono il tuo punto debole? Opta per il pantaloncino, confortevole e comodo.
Un’alternativa al costume intero
Hai mai sentito parlare del tankini? È un costume da bagno formato da uno slip e una canottiera. Un modello che valorizza le forme generose e copre i punti giusti. Inoltre, il tankini ti permette di cambiare il pezzo di sotto in base alle tue forme. Questi sono dei modelli che aiutano a nascondere la pancia e i fianchi. Ma ricorda, per evitare che la prova costume ti metta in crisi o ti faccia venire l’ansia, impara ad amare il tuo fisico, così com’è. E non importa se ci sono delle imperfezioni, guardati allo specchio, amati e goditi l’estate.