Il volo ti affascina? A Milano e a Roma puoi provare queste esperienze entusiasmanti

Viaggiare in aereo è ormai accessibile a molte persone. Attraversare il cielo volando è stato un desiderio che l’uomo ha potuto realizzare solo in tempi recenti. Se vuoi fare un’esperienza particolare di volo, in due città italiane, Milano e Roma, si trovano le strutture adatte. Ecco di che si tratta.

Ci si reca in aeroporto per attendere un familiare o un amico in arrivo oppure per partire verso mete distanti. Prenotare un volo ormai è una pratica che possiamo svolgere anche comodamente a casa. Tutto ciò che ruota attorno agli aerei e ai viaggi nello spazio interessa tanti in modo trasversale. In Italia abbiamo il Museo dell’aeronautica e altri centri espositivi in cui ammirare velivoli e modellini di ogni tipo ed epoca. Per provare un’esperienza adrenalinica ad alta quota di qualche minuto o di alcune ore abbiamo diverse alternative. Ci sono infatti mongolfiere, parapendio, deltaplano e il paracadutismo che regalano emozioni.

Il volo ti affascina? A Milano e a Roma hai l’opportunità di provarlo

Quando pensiamo agli uccelli li immaginiamo spostarsi tramite le ali e a volte si lasciano cullare tranquilli dalle correnti d’aria. L’uomo di solito ha invece bisogno di alcuni mezzi per volare. C’è però un modo per stare sospesi in aria da provare presso alcuni centri. Il primo si trova a Milano. Si tratta di Aero Gravity che accoglie bambini e adulti, dal principiante al più esperto.

Il team è composto da esperti paracadutisti che aiutano a provare l’ebbrezza del volo libero indoor. Nel centro troveremo una galleria del vento verticale dotata di 6 potenti turbine. L’istruttore dopo un incontro esplicativo ci doterà di tutti gli accessori adatti per la nostra sicurezza. Sarà inoltre presente durante e dopo il volo. Si può volare da soli, in coppia, in famiglia e in gruppo con costi da 54 a 900 euro. Milano è lontana? Chi abita a Roma potrebbe provare Fly X.

Emozioni indimenticabili

Curiosità, voglia di metterci alla prova e di esperienze nuove ed adrenaliniche sono gli ingredienti per provare a volare. A Roma una galleria del vento dove andare sarebbe quella di Fly X. Lo staff di questo centro è guidato dal capitano della nazionale italiana di paracadutismo indoor. Anche qui a qualsiasi età e livello di preparazione si potrà provare la potenza delle turbine e librarsi in aria. I prezzi partirebbero da 49 euro e comprendono training, uso di attrezzatura adeguata e assistenza da parte dell’istruttore. Il volo ti affascina? A Milano e a Roma troverai il modo per realizzare il tuo sogno.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Consultare i siti ufficiali per ulteriori dettagli e per le prenotazioni)

Gestione cookie