Questi segni zodiacali fanno fatica a stare insieme. Ecco quali sono.
“L’amor che move il sole e l’altre stelle”. Così scriveva Dante Alighieri nella Divina Commedia. L’amore ha ispirato e, ispira ancora oggi, ogni forma d’arte: la poesia, la musica, la pittura, la danza, ecc. L’amore è un sentimento travolgente che fa battere il cuore e fa venire le farfalle nello stomaco. È un insieme di emozioni intense e profonde difficili da spiegare a parole. Dell’amore se ne parla, da secoli, nei romanzi, nei sonetti e nelle opere liriche. Pensiamo alla tragica storia di Romeo e Giulietta, o a quella drammatica di Paolo e Francesca e non dimentichiamo l’amore tra Petrarca e la sua Laura. Ma di storie romantiche o tragiche ne è piena la storia.
I segni zodiacali meno compatibili in amore
Soffermiamoci a parlare di amore e astrologia. Molto spesso, prima di intraprendere una nuova relazione, si dà un’occhiata all’oroscopo e a quello che dicono gli astri. Naturalmente l’amore può sbocciare tra tutti i segni zodiacali e non sono di certo le stelle a decidere quale persona scegliere. Ma le affinità di coppia incuriosiscono sempre. Quali sono le coppie astrologiche che potrebbero non essere compatibili?
Partiamo dal primo segno dello zodiaco. L’Ariete ha una grande energia, ma è anche molto impulsivo e razionale. Questi lati del suo carattere potrebbero non essere compatibili con alcune caratteristiche dello Scorpione. Parliamo, infatti, di due segni antagonisti.
Il Toro, invece, fatica a sopportare alcuni lati del carattere dei Gemelli. Il Toro è molto geloso e pianifica ogni passo della sua vita. I Gemelli, invece, amano la libertà e odiano essere controllati. Scontri anche tra Toro e Vergine. Entrambi pignoli e pianificatori. Potrebbero litigare da un momento all’altro. Non solo con il Toro, ma il segno dei Gemelli non sarebbe compatibile nemmeno con la Vergine. Potrebbe trovare questo segno troppo statico e poco divertente. Il Cancro vive un conflitto con i segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario). Lui troppo stabile, loro troppo liberi. Tra Leone e Toro, invece, entra in gioco la competizione.
Le coppie che potrebbero scoppiare
Vergine e Acquario sono due segni completamente opposti. La Vergine pignola e pianificatrice, l’Acquario sognatore e con la testa sempre tra le nuvole. La Bilancia non sarebbe particolarmente attratta da tutti quei segni troppo statici. Il segno più passionale dello zodiaco, lo Scorpione, non sopporterebbe la troppa indipendenza del Leone. Il Sagittario, invece, non ama particolarmente le persone troppo monotone e casalinghe come il Cancro.
Un segno troppo conservatore come il Capricorno potrebbe entrare in conflitto con la Bilancia: troppo socievole ed aperta. I segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) potrebbero apparire troppo chiusi, statici e noiosi per l’Acquario. Mentre l’indole sognatrice dei Pesci si scontrerebbe con quella più pragmatica della Vergine. Ribadiamo che non sono le stelle a decidere chi amare o frequentare, infatti, in alcune situazioni anche gli opposti si attraggono.