Una delle azioni suggerite dai migliori analisti di Wall Street per il suo dividendo

In questo articolo analizziamo un titolo azionario (Chord Energy) che presenta un interessante dividendo (in crescita negli ultimi tre esercizi) e una interessante sottovalutazione.

Le prospettive di Chord Energy secondo importanti analisti

Chord Energy (CHRD), operatore petrolifero e del gas nel bacino di Williston, ha pagato a giugno un dividendo base di $1.25 per azione e un dividendo variabile di $1.69 per azione. La società ha recentemente completato l’acquisizione di Enerplus, mossa che dovrebbe rafforzare la sua posizione nel bacino di Williston grazie a una maggiore scala operativa, inventario a basso costo e solidi rendimenti per gli azionisti.

Dopo l’annuncio dell’acquisizione, l’analista di Mizuho, William Janela, ha confermato il rating di acquisto per le azioni CHRD con un target di prezzo di $214. Janela ha sottolineato che la società ha aumentato la stima delle sinergie annuali dell’operazione di $50 milioni, o del 33%, superando i $200 milioni.

Secondo Janela, data la produttività dei pozzi sia di Chord Energy che di Enerplus nel bacino di Williston, l’attenzione ora sarà sulla maggiore scala operativa della nuova entità combinata. Inoltre, l’accordo porterà a rendimenti di cassa superiori alla media, con un rendimento del payout del 9% e una leva finanziaria inferiore alla media.

Infine, Janela ha affermato che la valutazione relativa rimane attraente, poiché le azioni sono scambiate a sconto rispetto ai pari su base FCF/EV (Free Cash Flow/Enterprise Value).

Una delle azioni suggerite dai migliori analisti di Wall Street per il suo dividendo: le indicazioni dell’analisi grafica

Dopo avere raggiunto i massimi storici in area 190 $, le quotazioni hanno invertito al ribasso e adesso potrebbero continuare a scendere secondo lo scenario mostrato in figura. Un livello chiave per capire la profondità del ribasso potrebbe essere collocato in area 150 $. Già in passato, infatti, questo livello ha frenato la discesa dei prezzi e potrebbe rappresentare un buon punto di ripartenza al rialzo. In caso contrario la discesa potrebbe continuare secondo lo scenario mostrato in figura.

Tutti gli indicatori sono impostati al ribasso sul titolo Chord Energy
Tutti gli indicatori sono impostati al ribasso sul titolo Chord Energy

Lettura consigliata 

Sulla Borsa di Londra c’è un titolo azionario con rendimento superiore al 15%

 

 

Gestione cookie