Banca Mediolanum continua a registrare numeri importanti sulla raccolta. Come potrebbe evolvere il grafico delle quotazioni nelle prossime settimane?
Ecco gli ottimi dati registrati al termine del primo semestre del 2024
Banca Mediolanum ha riportato risultati commerciali positivi per giugno 2024, con una raccolta netta totale di 784 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a 5,66 miliardi di euro, in aumento del 20,7% rispetto ai 4,69 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. La raccolta netta in risparmio gestito ha raggiunto i 680 milioni di euro nel solo mese di giugno, accumulando un totale di 3,09 miliardi di euro dall’inizio dell’anno, segnando un incremento del 43% rispetto allo stesso periodo del 2023.
I nuovi finanziamenti erogati a giugno sono stati pari a 236 milioni di euro, contribuendo a un totale di 1,25 miliardi di euro dall’inizio dell’anno. Inoltre, i premi polizze protezione hanno raggiunto i 18 milioni di euro nel mese di giugno, per un totale di 93 milioni di euro nel 2024. L’amministratore delegato, Massimo Doris, ha evidenziato che il trend positivo continua grazie ai risultati di giugno, permettendo di chiudere il primo semestre con circa 5,7 miliardi di raccolta totale e 3,1 miliardi in prodotti di risparmio gestito.
Giugno è stato il miglior mese dell’anno per la raccolta gestita, con 680 milioni di euro, principalmente destinati a prodotti interni. Inoltre, l’acquisizione di nuovi clienti è stata notevole, con 109 mila nuovi clienti nell’anno, un aumento del 10% rispetto al 2023. Doris ha sottolineato che questa prima metà dell’anno è stata eccezionale, anche grazie alle iniziative promozionali rivolte ai clienti che hanno stimolato ulteriormente la crescita organica del Gruppo. Questo rappresenta una solida base su cui i Family Banker possono lavorare, offrendo la consulenza di alta qualità che caratterizza Banca Mediolanum.
Il commento degli analisti dopo la pubblicazione dei dati semestrali
Le indicazioni dell’analisi grafica sul titolo Banca Mediolanum
La tendenza in corso è rialzista, ma area 11,40 € sta facendo sentire la sua presenza visto che rappresenta il livello dove è massima la probabilità che si possa assistere a un’inversione ribassista.
I ribassisti potrebbero prendere il sopravvento nel caso di chiusure settimanali inferiori a 9,917 €.
Lettura consigliata
L’euro a un passo da prendere il sopravvento contro il dollaro