Filippa Lagerbäck ha dovuto affrontare un dramma che avrebbe potuto distruggere la sua famiglia: la lotta con una gravissima malattia.
Il sorriso di Filippa Lagerbäck fa compagnia a milioni di telespettatori ormai da oltre vent’anni: è infatti parte del cast fisso di Che Tempo Che Fa, il programma di Fabio Fazio che per due decenni è stato una colonna portante della RAI e che da qualche mese si è trasferito su Il Nove, assicurando ascolti record anche alla rete di proprietà di Warner Bros.
A dimostrare che non si tratta di un sorriso di facciata, ma al contrario è l’espressione di una grande forza di carattere e di una grande stabilità emotiva, Filippa è riuscita a mantenere quel sorriso e un atteggiamento da “incorreggibile ottimista” anche nel corso di uno dei periodi più neri della sua vita, durante il quale la sua famiglia e il suo futuro sembravano essere profondamente in pericolo.
Due anni fa infatti, un macigno si è abbattuto sulla vita di Filippa e soprattutto del marito Daniele Bossari, che la presentatrice ha sposato nel 2018, dopo che Bossari aveva affrontato un’indimenticabile Grande Fratello uscendone vincitore assoluto.
La malattia di Daniele Bossari: il ricordo di Filippa Lagerbäck
Nel 2022 Daniele Bossari raccontò via social di aver scoperto di avere un cancro alla gola e che il gravissimo male lo aveva costretto a un periodo di chemioterapia. All’epoca il presentatore parlò di quel difficile momento utilizzando come simbolo una carta dei Tarocchi: L’Appeso, che indica un momento in cui si è in totale balìa del destino.
Tempo dopo, Filippa Lagerbäck ha raccontato a cuore aperto come ha affrontato quella notizia devastante e come lei e il marito sono usciti ancora più forti e più uniti da un’esperienza così difficile.
“Prima che un paziente oncologico senta pronunciare la frase “guarito definitivamente” passano anni” ha ricordato Filippa in un’intervista, ammettendo quindi che, nonostante la fine delle terapie e il fatto che il marito ormai stia bene, è ancora presto per poter considerare quella brutta esperienza completamente alle spalle.
“Io non ho mai pensato alla possibilità di un domani senza Daniele”, ha confessato poi la presentatrice, da sempre innamoratissima di colui che è il suo compagno da vent’anni.
“Sinceramente sono un’ottimista cronica e anche durante la fase più acuta della malattia non ho mai pensato al peggio. Ho fatto ciò che era giusto. Ci siamo affidati alla scienza e abbiamo fatto quello che suggerivano i medici”, ha spiegato, anche se naturalmente i momenti di sconforto sono arrivati, e sono stati profondi. “Il cancro fa paura e anche io ho avuto momenti di grande dolore, ma li ho superati. L’amore dà forza e la forza, insieme all’ottimismo, sono parte della cura, e in questo ma la cavo abbastanza!” ha concluso.