Kate Middleton che succede in casa: perché ha cacciato la servitù

Mentre tutto il mondo è in apprensione per le condizioni di salute di Kate, la decisione della Principessa arriva del tutto inaspettata.

Dopo settimane di assoluta riservatezza, il 22 Marzo scorso Kate Middleton ha ammesso pubblicamente di aver ricevuto una diagnosi di cancro. Da quel momento le indiscrezioni, spesso completamente infondate, che stavano circolando sulla salute di Kate, si sono spente. I giornali hanno cominciato a dare meno spazio alle supposizioni e la Famiglia Reale è tornata quindi in pieno controllo della comunicazione sulla salute di Kate.

kate middleton ha cacciato la servitù
Kate Middleton (Instagram @princeandprincessofwales) Giustiziagiusta.info

È stato infatti attraverso i canali social ufficiali dei Principi di Galles che Kate ha voluto annunciare pubblicamente la sua partecipazione al Trooping The Colour, l’annuale parata militare in onore del sovrano del Regno Unito. Pochissimo tempo dopo, sempre sui social ufficiali sono state pubblicate le fotografie di Kate a Wimbledon, evento sportivo di cui è patrona e al quale Kate ha sempre partecipato con piacere.

Le due apparizioni della Principessa hanno certamente rincuorato i sudditi inglesi e gli ammiratori di Kate, ma hanno anche suscitato una crescente curiosità in merito allo stile di vita che la Principessa sta conducendo negli ultimi mesi. Come si sa, infatti, Kate si sta sottoponendo a una terapia chemioterapica preventiva grazie alla quale si spera di bloccare l’evoluzione della malattia. Le ultime indiscrezioni che sono trapelate, però, sono state piuttosto scioccanti.

Kate licenzia tutti i domestici: la decisione è irrevocabile

Anche se appartengono a due generazioni vicinissime, Carlo e William hanno stili di vita enormemente diversi. Carlo è sempre stato abituato a vivere in case ricchissime, assistito da un gran numero di servitori e da moltissimi membri dello staff. Al contrario, William (che in questo ha davvero recepito gli insegnamenti di sua madre), preferisce condurre una vita molto più normale e modesta.

kate licenzia domestici decisione irrevocabile
Il Principe William e Kate Middleton (Instagram @princeandprincessofwales) Giustiziagiusta.info

Kate lo appoggia completamente, ed è abbastanza normale considerando che la Principessa viene da una famiglia borghese, che non ha mai avuto uno stile di vita comparabile a quello dei reali. Per questo motivo William e Kate cercano di badare ai propri figli e alla propria casa quasi da soli, senza l’ausilio di troppa servitù.

È notizia di queste ore, per esempio, che i Principi abbiano deciso di fare a meno della tata che per anni si è occupata dell’educazione di George, Charlotte e Louis quando i genitori erano troppo impegnati. Oggi è Kate che si occupa di stare con i figli, di cucinare per loro e di badare alle incombenze casalinghe, e i bambini sono abituati a collaborare con i genitori per esempio sparecchiando e riordinando la tavola. La Principessa sta quindi vivendo il periodo della malattia dedicandosi completamente ai suoi figli e alla sua famiglia, esattamente come aveva detto di voler fare mesi fa.

Gestione cookie