Niente scarpiera per conservare le proprie scarpe! Ecco le diverse soluzioni utilizzate dalle persone: non ingombrano e sono originali.
Una delle maggiori ‘ossessioni’ delle donne è sicuramente l’acquisto delle scarpe. Che siano da passeggio, da ginnastica, da trekking, da sera o per il lavoro, poco importa, purché si abbiano tutte a propria disposizione.
Tutte queste scarpe non possono però, in alcun modo, restare in giro per casa. Hanno bisogno di una collocazione ben precisa. Solitamente, in questo caso, si pensa ad avere una propria scarpiera in cui riporle, ma se l’idea non alletta? Se non si ha dello spazio a disposizione per quest’oggetto? Ecco le diverse soluzioni da poter prendere in considerazione per evitare che siano in giro per casa.
Addio scarpiera: ecco dove si ripongono le scarpe ora
Solitamente l’unico modo per poter riordinare e riorganizzare al meglio le proprie scarpe, consiste nel creare (o acquistare) una scarpiera. Questa può essere di diverso colore e dimensione e può essere inserita in qualsiasi posto della casa in cui vi sia un po’ di spazio. In commercio vi sono svariati tipi a cui potersi affidare per sistemare, definitivamente, le proprie scarpe. Ma se non si ama la scarpiera, si può optare per altri tipi di idee o soluzioni. Le soluzioni tra cui scegliere sono svariate e tutte davvero perfette.
Al posto della scarpiera, per poter riporre le scarpe al proprio posto, possiamo usare:
- Sotto il letto. In questo caso le opzioni possono essere due: o si sfrutta il cassettone del letto (se quest’ultimo ne è dotato) o semplicemente si utilizza una piccola pedana di legno, anche solamente due strisce di quest’ultima, con l’aggiunta delle rotelle e si posizionano sopra di esse le scarpe che si desiderano conservare, ma avere sempre a portata di mano. In questo modo nessun altro, oltre voi, saprà che sotto il letto ci sono le scarpe.
- Dietro ad una tenda. Sicuramente quest’idea ha bisogno di un bel lavoro alle spalle, non si può pensare di metterle così, come capita, dietro la tenda. Al contrario bisognerà creare o posizionare una libreria a muro, dietro quest’ultima, ed aggiungere, su ogni ripiano, le scarpe che desideriamo. Chiudere il tutto con una tenda ed il gioco è fatto. Nessuno saprà il vostro segreto.
- Scatole. Quest’ultima sembra l’idea più semplice e comune, che però può diventare davvero meravigliosa. Magari, se si ha un ripostiglio a propria disposizione, si può scegliere di acquistare scatoli uguali, monocolore e mettere in ognuno di essi le proprie scarpe. Per riconoscerle si può, poi, scattare una foto alle scarpe ed incollarla sul lato dello scatolo. In questo modo sarà semplice riconoscerle al primo colpo.