Tutti gli abbonati a questo servizio dovranno pagare di più: non si potrà fare a meno di farlo. Quali costi sono aumentati adesso?
Il costo dei servizi sta aumentando sempre di più. Lo stiamo vedendo con la maggior parte degli abbonamenti attuali, che purtroppo non sono semplici da sostenere. Piattaforme del calibro di Netflix, per esempio, chiedono quote più alte per poter essere mantenute. E se in passato era una situazione vagamente tranquilla, adesso non lo è più a causa dell’inflazione. Infatti c’è una brutta notizia che viene dal mondo dello streaming.
Un noto servizio sta per aumentare i suoi abbonamenti. E non si tratta di una scelta da cui si tornerà indietro, perché sembra proprio che sarà inevitabile. Gli utenti dovranno decidere che fare in funzione di questa situazione: non c’è altra scelta. Ma quale servizio subirà un aumento dei costi, e che cosa bisogna aspettarsi di preciso? Proseguiamo con la lettura per scoprire di più al riguardo: dovremo prepararci.
Disney+, i costi aumentano a dismisura questa volta: i nuovi prezzi
Disney ha appena annunciato un aumento dei prezzi dei suoi servizi streaming. Questa volta avrà un impatto molto importante, specie perché aveva già aumentato i costi proprio l’anno scorso. E nel frattempo che si aspetta entrino in vigore il 17 ottobre 2024, ora ci si dovrà preparare ad un nuovo rialzo. Un incremento dei costi totalmente inaspettato e che, come è facilmente immaginabile, non potrà essere sostenuto da tutti i suoi consumatori.
Ma non è tutto perso come si pensa. Se da un lato i costi saranno sicuramente più duri da sopportare, dall’altro arriveranno delle nuove prerogative interessanti (i dettagli sono presenti sul sito). In particolar modo si otterranno dei nuovi benefici in funzione del costo aumentato. Comunque sia, nel caso di Disney Plus Basic, il costo passa da 7,99 euro a 9,99 dollari al mese, mantenendo la pubblicità prevista in origine. Disney Plus Premium, senza pubblicità, passa da 13,99 a 15,99 dollari al mese.
Poi vediamo Hulu con pubblicità che viene aumentato da 7,99 a 9,99 dollari al mese. Troviamo anche Hulu senza pubblicità da 17,99 a 18,99 dollari al mese ed infine ESPN Plus da 10 a 11,99 dollari al mese. Anche i piani dei bundle hanno ricevuto un aumento dei costi, i quali sono disponibili nella piattaforma ufficiale. Avrete tempo fino ad ottobre per valutare che cosa fare: pensate bene le vostre scelte.