Milano, 15enne accoltellato a scuola: è in gravi condizioni

Da Milano, provincia, arriva una notizia terribile che mai avremmo voluto raccontarvi. Un 15enne è stato accoltellato a scuola ed è stato trasportato all’ospedale in gravi condizioni.

In codice rosso l’adolescente è arrivato all’ospedale Humanitas di Rozzano e la situazione sembra davvero molto complicata. Anche se pare ci siano speranze di uscire da questa storia con un lieto fine.

Coltellata a un giovane
Milano, giovane accoltellato fuori scuola (GiustiziaGiusta.info)

L’accoltellamento si è verificato verso le 14.15 nell’Istituto Professionale di Pieve Emanuele come riferisce il 118, il numero dell’ambulanza. Oltre ai soccorsi nella sede di via Gigli, nel Centro di formazione professionale di Afol metropolitana, sono giunte anche le forze dell’ordine precisamente i Carabinieri.

Il ragazzo presentava un’ampia ferita a una gamba e aveva subito una grave emorragia con i soccorsi che sono stati comunque tempestivi. Ad aggredirlo pare sia stato un 17enne che è stato immediatamente rintracciato e bloccato. Il tutto è avvenuto alla fine delle lezioni con il ragazzo colpito che ora lotta tra la vita e la morte a causa della forte emorragia. Al momento non ci sono ulteriori approfondimenti legati a questa storia con delle novità che sicuramente arriveranno nelle prossime ore. Sui social network intanto in molti si interrogano su quale sia stato il motivo scatenante di questo episodio.

Milano, 15enne accoltellato: è grave

Al momento si sa poco dell’episodio arrivato nel milanese dove un ragazzo di appena 15 anni è stato accoltellato e si trova ora ricoverato all’ospedale Humanitas di Rozzano in condizioni molto complicate.

Colpito fuori scuola è in ospedale
Ragazzo grave dopo coltellata (GiustiziaGiusta.info)

Il fendente sarebbe arrivato alla coscia e anche se non si sa se sia stata recisa un’arteria l’emorragia sarebbe davvero importante. Non è chiaro se la vittima dell’episodio fosse uno studente o meno della scuola al di fuori del quale si è verificato l’episodio.

Il giovane aggressore, come già detto, ha 17 anni ed è dunque anche lui minorenne. È di Rozzano ed è stato preso in consegna dai Carabinieri prima che arrivino le valutazioni della Procura presso il Tribunale dei Minori che diranno quale sarà l’immediato futuro del ragazzo.

Al momento gli inquirenti stanno lavorando per accertare le cause di questa aggressione che pare iniziata dopo una banale litigata fuori dalla scuola. 

Il 15enne di Vernate è stato colpito con un singolo fendente che però pare arrivato in pieno e che ha causato dunque la pericolosissima emorragia. Vedremo nelle prossime ore se arriveranno ulteriori notizie, speriamo positive per la salute del ragazzo che rimane, come detto, in gravi condizioni.

Gestione cookie