Amici, ricordate Mew? Dopo l’addio alla scuola, stravolge la propria vita: incredibile novità

I telespettatori sentono la mancanza di Mew, un’allieva che in molti ritenevano fosse la papabile vincitrice del programma.

Un addio che, purtroppo, fa ancora male. La web community esprime tutt’oggi il suo rammarico, non tanto per l’abbandono di Matthew, quanto per quello di Mew. In molti la ritenevano una papabile vincitrice.

Mew torna alla ribalta
Mew non rinuncia ai suoi sogni – (Giustiziagiusta.info)

Posizione, questa, che nasceva spontanea ogniqualvolta la cantante raggiungeva il centro studio per esibirsi. Un timbro intenso ed inconfondibile, uno dei migliori ascoltati ad Amici negli ultimi due decenni. La scelta dell’allieva di rinunciare all’esperienza offerta da Maria De Filippi si è trasformata per settimane in un affare di stato. Una polemica che si è interrotta solo nel momento in cui la diretta interessata è intervenuta per spiegare le sue motivazioni.

Le lacune informative vengono spesso colmate con fantasie indicibili e tesi complottiste. La rinuncia di Mew è stata associata persino ad una presunta gravidanza, nata da un rapporto intimo consumato con Matthew all’interno della casetta predisposta agli allievi dalla produzione. Altri hanno invece sostenuto (ipotesi più accreditata), che la cantante avesse deciso di seguire il fidanzato in evidente difficoltà.

Niente di tutto questo si è però rivelato in linea con la realtà. Si è trattato di qualcosa di molto più profondo e degno di rispetto: Mew è stata travolta da un problema psicofisico affrontato già in tenera età, gli attacchi di panico.

Mew non si arrende

Lasciare il banco di Amici rappresenta sicuramente una scelta rischiosa, ma ciò non deve implicare la completa rinuncia alle proprie ambizioni e sogni nel cassetto. Mew si è allontanata dal piccolo schermo per occuparsi della sua salute, in quanto colta improvvisamente (e nuovamente) da attacchi di panico e stato di angoscia invalidante.

Mew pubblica il suo singolo
Mew torna in scena con Posatenebre – (credit: Instagram @mew_______ -) (Giustiziagiusta.info)

Ha però continuato a condividere i suoi brani, le sue poesie e performance con la web community, utilizzando il social network come tramite. Ebbene, sembra che qualcuno abbia notato il suo talento ed abbia deciso di concederle una seconda possibilità.

A poche settimane dall’abbandono, Mew ha conquistato le attenzioni di una casa discografica. Affidata ad un manager competente, l’ex allieva di Amici pubblicherà presto il suo primo singolo: Posatenebre. La prova, questa, che i talent show possono trasformarsi nel trampolino di lancio perfetto, anche laddove la partecipazione si esaurisca in poche settimane. Il programma condotto da Maria De Filippi rimane una delle vetrine più efficienti, forse ancor più di X Factor e simili. Inutile sottolineare come l’annuncio dell’uscita del singolo abbia prodotto inevitabilmente un’onda di affetto.

Impostazioni privacy