Se hai troppe rate adesso puoi scegliere di pagarne una sola ed è legale, finalmente la salvezza

Coloro che hanno molte rate da pagare non sanno che possono fare appello a una condizione specifica che consente di pagarne una sola.

Non si tratta di alcuno strumento strano ma di un sistema che è previsto e che può quindi essere sfruttato da coloro che devono corrispondere molti fondi perché hanno debiti aperti.

rate pagarne una sola legale
Addio alle rate, come pagarne solo una (Giustiziagiusta.info)

Questa condizione si applica a tutti coloro che hanno diverse spese, basti pensare a chi ha un finanziamento per l’acquisto dello smartphone, la rata per la cucina nuova, i costi che si accumulano progressivamente sul conto corrente.

Come pagare una sola rata e saldare subito il debito

Quando si sente parlare di rateizzazione infatti spesso si ha il problema legato alla possibilità. Si pensa che poi si pagherà a rate e quindi non c’è problema, ma le rate si accumulano e poi vanno pagate. Una piccola diventa enorme ed impegnativa da corrispondere.

Troppe rate la salvezza
Come pagare una sola rata e saldare subito il debito (Giustiziagiusta.info)

Esiste però un’opzione valida, comoda perché permette di riunire tutte queste spese in una sola rata, quindi eliminarle del tutto, con un solo prestito che viene fatto per andare a pagare poi le varie voci, senza però dover ricordare termini e scadenze.

Si chiamano “prestiti di consolidamento” e vengono effettuati al fine di radunare tutti i finanziamenti in una sola spesa. Non solo questi consentono una gestione semplificata e quindi più facile alla lunga ma sono anche ottimali perché si può rimodulare la rata su quelle che sono le esigenze della persona in quel momento.

Sembra banale eppure avere una sola uscita invece di tante spese spezzettate è molto più comodo, si riesce a gestire tutto nel miglior modo controllando il conteggio finale. Per quanto concerne il consolidamento ci sono due possibilità, da un lato attivare il prestito, dall’altro attivare il mutuo quindi c’è una scelta legata nello specifico alla propria condizione. Il prestito dura in media dieci anni, talvolta anche meno. Quando si sceglie il mutuo si può andare oltre con il periodo e comunque avere dei tassi bassi, è chiaro quindi che è la formula più conveniente.

Questo però non vuol dire necessariamente scegliere il mutuo, molto dipende anche da quello che è il budget che si deve restituire, non avrebbe senso per cifre piccole, si tratta più di una questione gestionale. Per cifre più importanti però così si può risparmiare perché cambiano anche i tassi che sono sempre più bassi per il muto.

Ovviamente quando si sottoscrivono dei pagamenti mensili e delle rate è sempre bene fare attenzione su ciò che effettivamente ci si può permettere perché il rischio, anche quando si fanno finanziamenti di piccole cifre, è che poi ci si ritrovi con un pagamento veramente impegnativo dal punto di vista pratico su base mensile.

Impostazioni privacy