Kate Middleton il mistero si infittisce, arriva la conferma dopo le accuse: “Foto modificate”

Il mistero sulla salute di Kate Middleton e sulle recenti foto pubblicate in rete si infittisce sempre più: cosa sta succedendo.

Nelle ultime ore è apparsa online una foto della Principessa Kate Middleton insieme ai tre figli George, Charlotte e Luis che ha subito fatto discutere il mondo intero. Lo scatto, infatti, avrebbe sollevato non pochi dubbi sulla sua autenticità.

Kate Middleton foto
Kate Middleton, foto modificata: il mistero si infittisce (Fonte: Ansa) (Giustiziagiusta.info)

Dopo essere stata diffusa da Kensington Palace, diverse agenzie di stampa hanno di fatto deciso di ritirare l’immagine poiché sarebbe stata manipolata.

Un episodio che ha contribuito a far cresce ancora di più l’alone di mistero che da tempo avvolge la verità sulle condizioni di salute della moglie di William. Ma che cosa sarebbe successo esattamente alle foto della Principessa?

Kate Middleton, arriva la conferma dopo le accuse: “Foto modificate”

Come abbiamo anticipato poco fa, nelle ultime ore Kensington Palace ha pubblicato una foto di Kate Middleton in compagnia dei suoi tre figli. Ma a meno di un giorno di distanza diverse agenzie di stampa, tra cui Getty, Associated Press, Agence France-Presse e Reuters, avrebbero deciso di ritirare lo scatto poiché manipolato.

Kate Middleton foto modificata
Kattle Middleton: il mistero della foto modirficata (Fonte: Instagram @the_princess_of_wales) (Giustiziagiusta.info)

A destare i principali sospetti sarebbero stati alcuni dettagli ben precisi: la mano della Principessa senza fede né anelli, un’anomalia nella cerniera della sua giacca, una parte mancante del polso di Charlotte, le ombreggiature intorno al maglione del piccolo Luis, la strana forma del pavimento e l’albero sullo sfondo in piena fioritura, benché sia solo inizio marzo.

Sebbene Kensington Palace si sia rifiutato in un primo momento di commentare la vicenda, poco più tardi è arrivata la conferma di quanto accaduto proprio da parte di Kate, con le sue più sincere scuse. “Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell’editing”. Si legge sull’account ufficiale dei Duchi del Galles. “Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri”.

A confermare i fatti ci avrebbe inoltre pensato il Telegraph che ha parlato con Hany Farid, un professore di computer sciences della University of California Berkeley. L’esperto ha spiegato che lo scatto altro non sarebbe se non un esempio di un “pessimo lavoro con Photoshop”.

Ricordiamo che l’immagine pubblicata in occasione della Festa della Mamma nel Regno Unito era stata accolta con entusiasmo poiché si trattava della prima foto di Kate dopo l’operazione all’addome dello scorso gennaio. Il fatto che però molte agenzie l’abbiano ritirata poiché ritenuta modificata non ha fatto altro che infittire ancora di più il mistero sulla salute della Principessa.

Impostazioni privacy