Nuovo Bonus 100% sulle bollette: non paghi niente se l’ISEE è entro 15.000 o 30.000 euro

Hai un ISEE tra i 15.000 e i 30.000 euro? Potresti ricevere bonus conveniente sulle bollette: non fartelo scappare.

Pagare le bollette è diventato molto più difficile rispetto a prima. L’inflazione ha alzato il costo di ogni servizio ormai. Ed è per questa ragione che si sta cercando di risparmiare il  più possibile. Trovare una soluzione conveniente può portare via molto più tempo del dovuto.

Disponibile nuovo bonus 100% sulle bollette
Bonus bollette 100%: tutto quello che devi sapere (Giustiziagiusta.info)

Ecco perché non bisogna perdere tempo: i sostegni economici fanno la caso nostro. Proprio come i bonus per esempio. A tal proposito ce n’è uno che sarebbe in grado di aiutarci. Parliamo di un sussidio disponibile per tutti e che ci aiuterebbe più di quanto crediamo.

Le bollette della luce non saranno più un problema: c’è uno sconto del 100%. Ciò che serve è soddisfare i requisiti ovviamente. Ma di quale bonus stiamo parlando in questo caso? Continua a leggere per scoprirlo: ti servirà saperlo assolutamente.

Bonus del 100% sulle bollette: richiedi questo sostegno economico

Il sussidio in questione è il Reddito Energetico 2024. Parliamo di un contributo per l’installazione degli impianti fotovoltaici, inclusi i pannelli ovviamente, proprio in casa. Possono farne uso tutti i nuclei familiari a basso reddito, come anche coloro che hanno un contributo a fondo perduto per i pannelli solari. Il governo ha messo a disposizione 200 milioni di euro per i contribuenti che sono interessati a riceverlo.

Disponibile nuovo bonus 100% sulle bollette
Richiedi questo bonus ora: non te ne pentirai (Giustiziagiusta.info)

Questo incentivo aiuterà a produrre dell’energia per l’autoconsumo. La famiglia beneficiaria otterrà il 100% dell’energia prodotta, così da alleggerire il costo delle bollette. Tutto quello che serve è informarsi sui siti della propria regione. Quelle del Sud riceveranno l’80% degli stanziamenti. Cioè che vanno fino ad un massimo di 11.000 euro per impianto installato. Il finanziamento dipende interamente dalle dimensioni e dal fabbisogno energetico del nucleo familiare. Il governo ha inserito come requisito anche un ISEE massimo.

Deve essere di 15.000 euro e di 30.000 euro (solo per le famiglie con 4 figli). Non si può cumulare questo sostegno economico con altre forme di agevolazioni. Ed infine, ma non per importanza, la residenza deve essere situata nella regione. Per compilare e caricare la domanda è sufficiente visitare la piattaforma del GSE, acronimo di Gestore Servizi Energetici. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda il nuovo bonus. Se avete problemi con il pagamento delle bollette vi suggeriamo vivamente di richiederlo.

Impostazioni privacy