Sussidio di 1000 euro a tutti gli Over 65: la nuova misura stravolge tutto

C’è un nuovo sussidio di 1000 euro per tutti gli over 65. Ecco i dettagli della nuova misura che va a stravolgere tutto.

La pensione in Italia sta ricevendo una lunga serie di modifiche in questo 2024. Con vantaggi ulteriore per tutti i cittadini che hanno diritto all’assegno mensile. C’è stato nello specifico un aumento in cedolino, legato all’accorpamento dell’aliquota IRPEF e al calo della sua percentuale. Ma non è finita qui, perché per certe categorie di cittadini ci sono altri bonus in arrivo.

Sussidio di 1000 euro per gli over 65, la novità
In arrivo un sussidio di 1000 euro per gli over 65 (Giustiziagiusta.info)

Tra le altre cose, infatti, si parla di un sussidio del valore di 1000 euro che andrà ad interessare gli over 65. Ecco tutti i dettagli di questa normativa, si tratta di una misura che stravolge tutto e che ha causato non poca confusione tra gli aventi diritto. Così non avrete più dubbi e sarete certi di poter ricevere un ulteriore aumento che potrà far beneficiare il vostro portafoglio.

1000 euro in più per gli over 65: i dettagli della nuova misura

È una delle novità più importanti della riforma pensionistica del 2024, con un sussidio ulteriore di 1000 euro che sarà destinato agli over 65. Ma che, a differenza di quanto previsto, ha causato non poche polemiche per i cittadini. Si tratta in fatti di una proposta legata al comune di Bolzano, e che ha scatenato reazioni contrastanti da parte di politici e cittadini.

A Bolzano, gli over 65 riceveranno un bonus di 1000 euro
I dettagli della nuova normativa per i residenti di Bolzano (Giustiziagiusta.info)

Da un lato c’è chi pensa che questa misura sia necessaria per poter garantire agli anziani uno stile di vita migliore. E dall’altro, ci sono critiche riguardanti la sostenibilità economica di un intervento di questo tipo. Che potrebbe causare disparità sociali. Una situazione ancora tutta da definire, con l’intervento che dovrebbe portare un assegno di 1000 euro in più a tutti i cittadini over 65 residenti a Bolzano.

Bisogna trovare quanto prima delle soluzioni per poter garantire la sostenibilità economica del sistema previdenziale, tuonano dalle parti più critiche verso questa riforma. Con l’obiettivo di poter assicurare il benessere e la dignità degli anziani. Una vicenda tutta da approfondire e che è solo agli inizi.

Ci sono negoziati ancora in corso, che potrebbero portare a nuovi stravolgimenti in tutto il Paese. Anche nel resto d’Italia ora ci si chiede se si potrà arrivare ad ottenere un vantaggio di questo genere. Nonostante i recenti aumenti che sono stati annunciati per il trattamento pensionistico a seguito dell’accorpamento e della diminuzione dell’aliquota IRPEF.

Impostazioni privacy