Bonus spesa per famiglie ISEE basso: domande entro 25 marzo per l’aiuto più importante

Le famiglie che hanno un ISEE basso possono richiedere entro il 25 marzo il Bonus spesa. Ecco i requisiti da possedere.

L’aumento nel prezzo della benzina, le bollette di luce e gas sempre più salate e i prezzi dei beni di prima necessità alle stelle stanno inducendo il Governo ma anche le amministrazioni locali a pensare a degli aiuti mirati per le famiglie che versano in condizioni di difficoltà economica.

Bonus spesa famiglie con ISEE basso: chi può richiederlo
Le famiglie che si trovano in difficoltà economica e che hanno un ISEE basso possono richiedere un nuovo Bonus spesa (Giustiziagiusta.info)

In particolare le famiglie con ISEE basso possono richiedere il Bonus spesa, con cui acquistare beni di prima necessità e vivere con più serenità. Ecco a chi spetta.

Come richiedere il Bonus spesa per famiglie con ISEE basso

Il Bonus spesa per famiglie con ISEE è una misura prevista per le famiglie che si trovano in difficoltà economica, per permettere loro di acquistare beni di prima necessità.

Bonus spesa famiglie con ISEE basso: l'iniziativa di Forte dei Marmi
Le famiglie e i soggetti che hanno determinati requisiti possono richiedere i buoni spesa previsti dal Comune di Forte dei Marmi (Giustiziagiusta.info)

Il Comune di Forte dei Marmi ha fatto sapere, infatti, che verranno erogati dei buoni spesa alle famiglie e alle persone singole che hanno questi requisiti:

  • risiedano nel Comune di Forte dei Marmi, alla data di presentazione della domanda
  • abbiano cittadinanza italiana o di uno stato dell’UE o di un altro Stato (extra UE), purché in regola con la normativa vigente e con permesso di soggiorno valido,
  • possiedano un ISEE ORDINARIO in corso di validità non superiore a 12.000,00 euro ed un patrimonio mobiliare risultante da ISEE non superiore a euro 6.000,00 complessivo per ogni nucleo familiare beneficiario)

Chiunque abbia questi requisiti, potrà richiedere il Bonus spesa per famiglie con ISEE basso compilando il modulo che si può scaricare online sul sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it andando nella sezione “Uffici e servizi” e poi “Servizi sociali e alloggi”.

Tale modulo potrà essere consegnato fino alle 12.30 di lunedì 25 marzo 2024 di persona all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura (da lunedì a sabato dalle 9 alle 12,30) o tramite pec all’indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it.

I buoni spesa saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili e dovranno essere utilizzati entro il 30 giugno 2024 negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa (Supermercati RG, Conad, Coop e Farmacie Comunali).

Il Bonus spesa per famiglie con ISEE basso, secondo il consigliere delegato alle Politiche Sociali, Duilio Maggi,è un supporto a famiglie o singoli del nostro Comune che si trovano in difficoltà, a volte purtroppo, anche nelle piccole spese quotidiane.” Il consigliere aggiunge: “Con questa e altre iniziative in corso e future, vogliamo essere sempre a fianco delle necessità dei nostri cittadini.” Chiunque ha i requisiti richiesti può dunque farne domanda e per eventuali informazioni rivolgersi al numero: 0584-280229.

Impostazioni privacy