Anticipazioni Don Matteo 14, colpo di scena per il maresciallo Cecchini: vita stravolta

Mentre i fan incassano la delusione per il rinvio del debutto in palinsesto, trapelano i primi dettagli sulla trama dei nuovi episodi di Don Matteo.

Dovranno aspettare settembre i telespettatori, ancora un po’ di pazienza prima di poter gustare gli episodi inediti di Don Matteo, la celebre fiction Rai arrivata alla quattordicesima stagione. Sarebbero dovuti uscire ad aprile ma alla fine l’emittente ha deciso di posticipare tutto, facendo ripartire il countdown tra gli appassionati della serie tv. Nel frattempo però cominciano a trapelare le prime anticipazioni.

Don Matteo 14, cosa succederà al maresciallo Cecchini
Nella quattordicesima stagione di Don Matteo ci sarà il maresciallo Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica – giustiziagiusta.info (fonte foto IG @donmatteorai)

In particolare, in una lunga intervista, è stato Nino Frassica a rivelare qualche dettaglio. L’attore è una delle colonne portanti del cast, continuerà a vestire i panni del maresciallo Nino Cecchini anche questa volta. Raggiunto dai microfoni di NuovoTV ha provato a spiegare il successo dello sceneggiato: “Dopo 24 anni Don Matteo è ancora un successo? È semplice: nella serie si raccontano storie di gente comune e perbene, che vive nella provincia italiana”.

Nino Frassica si lascia sfuggire lo spoiler: “In Don Matteo 14…”

Rimarrà al proprio posto Nino Frassica, uno degli insostituibili del cast di Don Matteo. Anche nella quattordicesima stagione interpreterà l’ormai iconico maresciallo dei Carabinieri, Nino Cecchini. L’attore resiste nonostante le tante uscite di scena che si sono registrate negli ultimi anni all’interno dello sceneggiato, su tutte quella del protagonista storico, Terence Hill, rimpiazzato da Raoul Bova che invece vestirà i panni di Don Massimo.

Nino Frassica, lo spoiler su Don Matteo 14
I fan dovranno attendere ancora per i nuovi episodi di Don Matteo, Nino Frassica si lascia sfuggire lo spoiler – giustiziagiusta.info (fonte foto IG @donmatteorai)

E proprio Frassica in un’intervista fiume concessa di recente ai microfoni di NuovoTV si è sbottonato sulle sorti del proprio personaggio. Vedrete Cecchini felicemente marito bis! Si risposa dopo tanti anni di vedovanza. Preparatevi a ulteriori battibecchi e riappacificazioni tra il maresciallo e la neo moglie”. Salirà all’altare con Elisa (Pamela Villoresi), la madre della capitana Anna Olivieri.

Non solo, perché poi ha aggiunto altri dettagli: “Per Cecchini sono le seconde nozze, si ritrova tra l’altro nel ruolo di padre in seconda. Ma anche la capitana si sposa con il pubblico ministero Marco Nardi. Si verrà a creare una grande famiglia”. Parole che non fanno altro che accrescere la curiosità tra i telespettatori, peccato che dovranno attendere fino a settembre per scoprire gli altri risvolti della trama.

Impostazioni privacy