Tina Cipollari come Gianni Morandi: cosa ha fatto nello studio di Uomini e Donne

Tina Cipollari e Gianni Morandi non hanno nulla in comune apparentemente: eppure il web ha notato un atteggiamento molto simile.

Gianni Morani e Tina Cipollari: un intramontabile cantante italiano ed un’opinionista di un programma televisivo. Parliamo di due figure che apparentemente non hanno nulla in comune, se non il senso dell’umorismo.

Tina imita Gianni Morandi
Tina Cipollari come Gianni Morandi – (credit: Instagram @tinacipollarioriginal) (Giustiziagiusta.info)

Nel primo caso si tratta della manifestazione di un’ironia vecchio stile: posata, pungente ed efficacie. Nel secondo abbiamo di fronte una donna dall’indole passionale ed impulsiva che, talvolta, produce battute e frecciatine accompagnate più dallo scherno che dalla sincera allegria.

La pupilla di Maria De Filippi rappresenta l’anima di Uomini e Donne. Distruggendo ogni ipocrisia, è risaputo che i programmi televisivi di intrattenimento conquistino maggiore successo grazie alle discussioni, piuttosto che ai sentimenti d’amore. Il dating show si sarebbe tradotto nella rappresentazione smielata del romanticismo, se non fosse per la tendenza di Tina Cipollari di alimentare dinamiche ed aggiungere quindi un po’ di pepe alle puntate.

I dibattiti producono uno spartiacque e lo spartiacque incrementa lo share. Del resto, parafrasando Dorian Gray nell’opera di Oscar Wilde: “Nel bene e nel male, purché se ne parli”. Maria De Filippi è divenuta la regina indiscussa di tale concetto. Ma tornando al paragone insolito con Gianni Morandi: cos’hanno in comune il cantante e l’opinionista di U&D? Sembra che, per un breve istante, siano stati colti entrambi dalla medesima vena ironica.

Gianni Moranti, Tina Cipollari e i petali di rosa

Il Festival di Sanremo 2023 verrà ricordato per due scene iconiche (quanto tragicomiche): il famoso bacio tra Rosa Chemical e Fedez – accompagnato dall’indignazione di Chiara Ferragni; la sfuriata di Blanco che, colto da un’improvviso impulso di rabbia dovuto al mal funzionamento del microfono, ha letteralmente distrutto la scenografia costruita appositamente per lui dai collaboratori Rai. Il risultato? Un palco tristemente coperto da petali di rose rosse e rancore.

Tina Cipollari e Gianni Morandi con la scopa in mano
Tina Cipollari, Gianni Morandi e la lotta contro i petali di rosa (credit: Twitter @thisismassimo_)(Giustiziagiusta.info)

Ebbene, è possibile trovare i medesimi petali all’interno degli studi televisivi Mediaset di Uomini e Donne. Le rose, in questo caso, accompagnano le nuove coppie lontano dalle telecamere, fungendo da portafortuna per i due innamorati. Una volta compiuto il gesto d’amore, occorre tuttavia rimuovere i petali dal pavimento, per evitare spiacevoli incidenti.

E così, proprio come Gianni Morandi durante il Festival di Sanremo 2023, anche Tina Cipollari si è munita di scopa per ripulire gli studi televisivi del dating show. Il paragone, dunque, per i più attenti era inevitabile. L’umiltà di entrambi ha condotto il cantante e l’opinionista verso il medesimo impulso intraprendente e pratico.

Impostazioni privacy