“12 euro per un pranzo”: il sogno di una famiglia oggi si è realizzato | Il segreto è solo questo

Questa risparmiatrice è riuscita a far parlare di sé per aver risparmiato moltissimi soldi: ecco cosa è successo

Il sogno di molti individui, soprattutto nell’era moderna è quello di risparmiare davvero moltissimo per riuscire ad affrontare la vita e i propri sogni. Risparmiare oggi è una delle parole più difficili ma importanti che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. Nel corso del nostro articolo vi sveleremo una storia che ha cambiato la vita a tanti e che, se ognuno di noi riesce a prenderne esempio, potrebbe cambiare la propria vita sicuramente in maniera positiva.

Risparmiare e possibile
Risparmiare e possibile- credit Pixabay- giustiziagiusta.info

Ognuno di noi, soprattutto nell’era moderna, ama passare del tempo con il proprio partner e trascorrere serate all’insegna del buon cibo insieme d amici e parenti. Questo, però, a differenza degli anni Sessanta e Settanta risulta essere un vero lusso cui non tutti possono permettersi. 

Andare a cena al ristorante insieme alla propria famiglia, soprattutto in Italia, dopo l’aumento dei prezzi è davvero un vero e proprio lusso. Secondo una stima fatta in precedenza, ogni famiglia italiana spende la modica cifra di 2671 euro. 

In cosa esattamente gli italiani amano spendere secondo i dati di stima diffusi dall’Istat? Solitamente cibi e bevande alcoliche e analcoliche, affitto, servizi di uso quotidiano e molto altro ancora. Ma se una famiglia avesse il desiderio di andare a cena fuori, come farebbe a risparmiare?

In questo articolo vi sveliamo un segreto per riuscire a farlo, proprio con l’esperienza che una donna di nome Charlotte ha deciso di raccontare.

Risparmiare in famiglia è possibile? Ecco la verità

Una 27enne di nome Charlotte, nel regno Unito, ha deciso di raccontare la sua esperienza di risparmio attraverso la sua pagina Instagram @themoneyferret, per far si che in molti riescono ad eseguire gli stessi consigli che ogni giorno segue per far si che i suoi sogni ma soprattutto quelli della sua famiglia riescano sempre a realizzarsi.

Risparmiare e possibile
Risparmiare e possibile solo se seguita questi consigli- credit Pixabay- giustiziagiusta.info

La risparmiatrice serale, ha voluto condividere con il mondo del web la sua esperienza in tema di feste e, in particolare, ha parlato del suo matrimoni economico e del pranzo di Pasqua insieme alla sua famiglia.

Nel tentativo di mantenere la festa sotto i 12 euro (budget stabilito dalla stessa), ha deciso di non comprare le uova di cioccolato ai propri figli, e ha cucinato un arrosto utilizzando la carne congelata acquistata l’anno scorso (con i saldi).

Circa l’arrosto, la donna ha affermato: “Dato che l’agnello è molto costoso, di solito aspetto che i supermercati facciano i saldi. Spesso controllo subito dopo i giorni di Pasqua, poi lo congelo, pronto per essere portato in tavola l’anno successivo”.

Ha spiegato Charlotte: “Ho comprato una formina per uova di cioccolato riutilizzabile qualche anno fa per 2 euro e lo uso ogni anno. È molto più economico e conveniente che comprare un uovo di cioccolato, che è uno spreco di denaro. Ho l’impressione che quest’anno il prezzo si sia alzato molto e che continuerà a farlo sempre di più”.

Per rendere le festività piacevoli per i suoi bambini, la donna ha aggiunto: “Preparo un pranzo a tema coniglietto per la mia bambina. Prendo un taglia biscotti a forma di coniglio e lo uso su pizza, focaccine e panini. Poi lo abbino ad alcuni oggetti economici come una bottiglia di latte riutilizzabile, e il tutto costa meno di 5 euro”. 

Impostazioni privacy