Non hai il passaporto per i tuoi viaggi? In queste città ti serve solo la carta d’identità

In questo articolo vi sveleremo le città da visitare solo con la carta d’identità: niente paura, ecco i dettagli da conoscere 

Il tuo sogno è viaggiare ma non hai a disposizione il passaporto o ci vuole tanto tempo per ritirarlo? Non aere paura perché per i tuoi viaggi ci sono sempre delle mete dove non è obbligatorio avere il passaporto; in questo articolo ti sveleremo dei segreti per visitare alcune città senza l’utilizzo del passaporto.

Viaggiare
Viaggiare senza passaporto- credit pixabay- giustiziagiusta.info

Il tuo appuntamento in questura per il passaporto è ben lontano dalle tue ferie lavorative, non avere assolutamente paura. In questo articolo, abbiamo deciso di venire incontro all’esigenze dei nostri carissimi lettori e informarvi di quanto siete fortunati a poter viaggiare non avendo necessariamente il passaporto.

In molti, dopo il periodo del Covid hanno ripreso a viaggiare e c’è stato un vero e proprio boom delle richieste di passaporti. E’ chiaro, però, che queste non possono essere tutte smaltite nel giro di poche settimane ma soprattutto a ridosso delle vacanze estive ed è proprio per questo che, se il passaporto non vi arriva in tempo, potete visitare altre città e godere di splendidi panorami.

E’ vero che avere il passaporto ti permette di avere accesso a circa 194 paesi su 227 ma è anche vero che ce ne sono di belli anche in altre parti del mondo che ti permettono di avere accesso solo con l’utilizzo del passaporto.

Viaggiare senza passaporto: ecco dove puoi andare

Le destinazioni che ti permettono di viaggiare senza l’utilizzo del passaporto sono diverse e sono bellissime. E’ necessario, chiaramente, di un documento d’identità valido per l’espatrio per essere ammessi, e non servono nemmeno visti extra. Il passaporto per alcune mete che vi andremo ad illustrare nel nostro prossimo paragrafo è davvero superfluo.

Viaggiare
Viaggiare senza sosta- credit pixabay- giustiziagiusta.info
  • POLINESIA FRANCESE e nell’arcipelago polinesiano di Wallis e Futuna;
  •  Saint Pierre e Miquelon, che si trovano nell’Oceano Atlantico
  • TURCHIA ED EGITTO;
  • DUBAI: quest’anno è meta passport free grazie ad una tecnologia modernissima che si basa sul riconoscimento facciale.
  • SINGAPORE: anche qui con la nuova tecnologia puoi avere un  token unico di autenticazione

Se invece vuoi andare in Gran Bretagna, per ora è uscita dall’ Unione Europea e hai bisogno del passaporto m anche questa Nazione si sta avvicinando a questo riconoscimento facciale e un’app in cui si possono registrare tutti i documenti di viaggio prima della partenza. Il passaporto ci vorrà ancora ma almeno non quello fisico.

Impostazioni privacy