Se hai bisogno di soldi non farti scappare questa richiesta di 460 euro: ecco cosa devi fare e dove devi mandare la domanda
In questo periodo storico, ci sono diverse famiglie che stanno vivendo serie difficoltà economiche e che non riescono materialmente ad arrivare a fine mese. Un problema dovuto alla forte crisi economica e alla guerra che non vuole fermarsi assolutamente tra Russia e Ucraina che ha costretto tutti ad aumentare i loro prezzi. Nel corso di questo articolo, però, alcuni di noi possono usufruire di una certa cifra di denaro: ecco come fare.
Un aiuto economico, soprattutto in un periodo storico come questo non farebbe mai male e, nel corso della nostra vita, nessuna famiglia si è ritrovata in difficoltà come in questo periodo. Proprio per questo, anche lo Stato ha fatto sentire la sua voce con alcune sovvenzioni e aiuti che non sono di certo passate innoservate.
Anche se ognuno di noi ha degli obblighi da rispettare, come tasse e contributi, chi ne ha più bisogno può usufruire di alcuni aiuti economici che il Governo e Lo Stato ha messo a disposizione. Per comprare i beni di prima necessità è necessario avere dei soldi ed è qui che intervengono i più grandi: stiamo parlando della Social Card.
Nuova social card: a chi spetta il Bonus
Se ti trovi in forte difficoltà economica e non sai come acquistare i beni di prima necessità, hai diritto ad una social card. Le persone in questione che ne potranno usufruire verranno contattati direttamente dall’Istituto nazionale di previdenza sociale e dal Comune di appartenenza. Il tutto viene fatto grazie ad uno stanziamento inserito nella Legge di bilancio di oltre 600 milioni di euro.
Con la Social Card, il beneficiario può acquistare beni di prima necessità, tra i quali sono compresi: pane, pasta, carne, uova e anche carburanti, me non è possibile acquistare bibite gassate, marmellate, medicinali da banco e prodotti per l’igiene personale.
Ovviamente ci sono alcune limitazioni in quanto la carta non potrà essere riconosciuta a quanti beneficiano di altri sostegni, quali: la Naspi o la Dil Coll. Non può essere erogata a single o a famiglie senza figli. I primi che ne avranno diritto sono le famiglie con i figli e, in conclusone bisogna aggiungere che ci potrà essere un limite di tempo minimo entro il quale fare il primo acquisto.