Orietta Berti e la confessione che nessuno si aspettava sulla cantante più amata dal pubblico: ecco quello che fa di notte
Una delle donne che ha cambiato il mondo dello spettacolo con la sua ironia e talento innato verso la musica è lei, la fantastica Orietta Berti. La sua ironia. il suo modo di mettersi in gioco nonostante l’età che avanza è uno dei passi più sorprendenti che una donna potesse fare nel corso della sua vita. Oggi, abbiamo deciso di svelarvi un segreto che nessuno conosce sulla donna: siete pronti a scoprirlo?
La donna, giovanissima ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della musica italiana sotto consiglio di suo padre, partecipando al concorso Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta. In quella occasione ottenne il suo primo contratto discografico, ma cambiò incidendo Perdendoti con la Polydor.
Il vero successo arriva nel 1965, quando si aggiudicò la vittoria del Festival di Sanremo con Io, tu e le rose anche se fu protagonista (anche se indirettamente) di una tragedia, la morte di Luigi Tenco. L’uomo, infatti, lasciò un biglietto con scritto: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”. Questo creo tanto dolore e sofferenza nella vita di Orietta Berti.
Ultimamente, ha legato un’amicizia speciale con Fabio Rovazzi visto la loro condivisione del progetto Costa Crociere dedicato alla kermesse citata prima. Proprio lui ha svelato dettagli inerenti alla cantante e a quello che le piace fare di notte: andiamo a scoprire insieme i dettagli.
Orietta Berti, la verità lascia tutti senza fiato
Durante una intervista rilasciata qualche tempo fa da Orietta Berti e il suo amico Fabio Rovazzi ai microfoni della trasmissione Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, è venuta fuori una verità che vede protagonista la cantante e quello che le piace fare durante la notte.
Quando le è stato chiesto dalla Bortone chi è il più anziano tra i due, Fabio Rovazzi ha confessato: “Lei. Ieri sera eravamo a cena e all’una di notte mi ha chiesto cosa avremmo fatto. Io ho detto andiamo a dormire, ma lei non era d’accordo”.
Ha poi aggiunto: “Ma io vivo di notte”, “E cosa fai di notte?“, chiede la conduttrice e la risposta non tarda ad arrivare: “Telefono ai miei amici di Los Angeles, faccio il ragù che poi regalo ai miei amici, ascolto le canzoni con le cuffiette perché non voglio disturbare nessuno”.