Vuoi pagare meno tasse ma non sai come fare? Questo è il segreto che non ti ha mai rivelato nessuno

Le tasse ti fanno davvero molta paura e non sai come fare a pagarne di meno? Non avere paura, ti sveliamo un trucchetto incredibile

Uno dei problemi più caldi dei giorni nostri è proprio la questione di pagare moltissime tasse e non goderti di relax e serenità come meriti. Oggi le tasse ma soprattutto gli aumenti che siamo costretti ad affrontare rappresentano il fulcro della nostra vita ma, siccome ci teniamo ai nostri cari lettori, abbiamo scoperto un metodo per pagare meno tasse: continua a leggere il nostro articolo per avere molte informazioni che ad oggi non ti ha mai svelato nessuno.

tasse e risparmio
tasse e risparmio, ecco come fare- credit pixabay- giustiziagiusta.info

Ognuno di noi paga una certa somma di denaro solo di tasse, soprattutto i possessori di Partita Iva che, spesso, si sentono dissanguati più di ogni altro lavoratore. Le imposte dirette sono tasse sul reddito, come l’IRPEF, mentre le imposte indirette sono tasse sul consumo, come l’IVA. 

Un metodo diretto da prendere in considerazione sono le detrazioni fiscali.  In Italia, le detrazioni fiscali sono disponibili per diversi tipi di spese, come quelle sostenute per il lavoro dipendente o autonomo e per le spese mediche e sanitarie e quindi è importante conservare tutti gli scontrini o i documenti relativi alle spese sostenute.

Un’altra opzione per ridurre le tasse in Italia potrebbe essere anche quella di investire in una polizza vita, in quanto quest’ultime sono soggette a un regime fiscale agevolato, che prevede un’imposta solo sulle plusvalenze e non sull’intero capitale. Questi, però, sono i metodi classici: adesso vi sveliamo un altro metodo che in pochi conoscono ma che esiste da anni: siete pronti?

Come ridurre le tasse? Ecco il metodo che in pochi conoscono

Nel precedente paragrafo abbiamo avuto modo di parlarvi della riduzione delle tasse con l’utilizzo di diversi metodi che , però, conoscono tutti. Alcuni utenti, però, ci hanno segnalato un altro metodo davvero poco conosciuto volto al risparmio e alla riduzione delle tasse: stiamo parlando di spostare la propria residenza fiscale in altri paesi. 

tasse e risparmio
tasse e risparmio- credit pixabay- giustiziagiusta.info

Ci sono alcuni Paesi che, ad oggi, vengono considerati tax friendly ossia con poche tasse da pagare composte solo da questo tipo di tasse: Tasse sulle imprese; Tasse sul lavoro, tasse sugli investimenti e l’IVA.

Puoi trasferirti in questi paesi se davvero vuoi risparmiare sulle tasse:

  1. ISOLE CANARIE- le  Canarie sono riuscite a creare un regime fiscale decisamente diverso rispetto a quello spagnolo. Vi è una bassa pressione fiscale.
  2. BULGARIA: Per le persone fisiche, dal 2008, è stata introdotta  una flat tax unica del 10%. L’Iva, invece, ha aliquote differenti dall’Italia ossia del 20 e addirittura del 9%.
  3. SVIZZERA: Qui si prevede un’imposta federale con una sola aliquota per tutti.
Impostazioni privacy