Sai che bere in questi momenti della giornata può essere pericoloso? Il motivo lo ha svelato un esperto

Ti hanno detto che bere è la cosa più importante per perdere peso ed essere sempre idratato? Bene, ma devi fare attenzione a questo

Quante volte ci siamo sempre sentiti dire che bere acqua è la cosa più importante che possiamo fare soprattutto se si tratta di idratare il nostro corpo, di eliminare le tossine e aiutare ea favorire la perdita di peso? Beh tante, però non sempre è stato specificato cosa potrebbe succedere se utilizziamo l’acqua in maniera poco corretta: andiamo a vedere in questo articolo dei dettagli che non ti ha mai svelato nessuno circa il bere correttamente durante la giornata. 

acqua da bere
acqua da bere- credit pixabay- giustiziagiusta.info

Il corpo umano, adulto, è composto intorno al 65% di acqua, mentre nei neonati la percentuale oscilla tra il 75 e 80%. Il sangue, ad esempio, contiene il 92% di acqua necessaria per il trasporto dei prodotti del metabolismo e degli scarti verso gli organi del corpo.

Non tutti pero conoscono i benefici che l’acqua dà al nostro corpo; ad esempio vi citiamo alcuni per essere sempre al passo con i nostri temi:

  • lubrifica le articolazioni e i muscoli.
  • previene la secchezza orale.
  • migliora la pelle
  • regola la temperatura corporea.
  • aiuta la digestione.
  • fa bene alla vista.
  • elimina i rifiuti corporei.
  • previene danni ai reni.
  • aiuta a respirare meglio.

In genere ci hanno sempre consigliato di bere molta acqua durante il giorno. Nel dettaglio, è consigliabile bere almeno 2-2,5 litri di acqua al giorno, al fine di recuperare i liquidi eliminati con le urine, le feci e il sudore e dare alle cellule la quantità di acqua corretta.

Non bere acqua in questi momenti della giornata: ecco quando

Vi abbiamo fatto delle premesse molto importanti circa l’acqua e quanta ne devi consumare durante il giorno, anche se bisogna aggiungere che facciamo riferimento all’acqua e non gli alcolici. bere una certa quantità di alcolici  priva il corpo dei liquidi, poiché agisce come un diuretico. Ma si può davvero bere sempre durante la giornata? Un esperto ci spiega la verità.

acqua da bere
acqua da bere- credit pixabay- gistiziagiusta.info

Secondo alcuni esperti, sarebbe meglio non bere durante i pasti al fine di non incorrere in uno spiacevole rischio e tenerle a disposizione prima o dopo aver consumato il nostro pranzo o la nostra cena.

Ma il motivo dietro questa scelta? Alcuni nutrizionisti ritengono che consumare acqua possa comportare una diluizione eccessiva degli enzimi digestivi, con problemi alla digestione.

Uno dei consigli essenziali da seguire è questo: prima del pasto consumare dell’acqua tiepida, in quanto si avvia la strada della digestione e si evita di mangiare troppo.

Gestione cookie