Offerta+Supersmart+Premium+da+Poste+Italiane+per+investimenti+con+rendimento+mai+visto+prima
giustiziagiustainfo
/2024/05/09/offerta-supersmart-premium-da-poste-italiane-per-investimenti-con-rendimento-mai-visto-prima/amp/
Economia

Offerta Supersmart Premium da Poste Italiane per investimenti con rendimento mai visto prima

Nuova offerta Supersmart Premium 366 di Poste Italiane, con rendimenti che non si sono mai visti prima per questo strumento. Questa offerta di Poste Italiane è stata pensata per chi deve parcheggiare della liquidità per un anno.

L’offerta Supersmart Premium di Poste Italiane sta attirando l’attenzione degli investitori con promesse di rendimenti eccezionali per Poste Italiane. Questa soluzione vuole premiare tutti coloro che sono clienti fedeli dei prodotti di investimento di Poste italiane. Poste, grazie alla garanzia di Cassa Depositi e Prestiti, offre strumenti per investimenti sicuri, garantiti indirettamente dallo Stato, che controlla CDP. Ma se gli investimenti hanno un alto grado di sicurezza, sappiamo che nei mercati finanziari, la sicurezza si paga con un minore rendimento. Sarà riuscita Poste ad essere competitiva con i BOT con l’offerta Supersmart Premium 366?

Offerta Supersmart Premium da Poste Italiane, ecco come funziona

Poste Italiane ha lanciato un’offerta unica chiamata Supersmart Premium 366, che promette rendimenti del 3,5% lordo per un periodo di 366 giorni. Quindi il risparmiatore che investe in questo strumento alla scadenza potrebbe ottenere un rendimento lordo del 3,5% sul capitale impiegato. Ricordiamo che sugli strumenti di investimento di Poste Italiane si applica una imposta agevolata del 12,5%.

Una delle principali attrattive di questa offerta è la sua semplicità nell’attivazione. Richiede poco tempo e sforzo da parte degli investitori, rendendola accessibile a tutti coloro che desiderano beneficiare dei rendimenti stellari offerti. Però questo strumento è accessibile solamente per chi ha già un Libretto Smart. L’investitore che volesse investire in questo prodotto dovrebbe prima attivare un Libretto Smart e poi versare una somma minima di 1.000 euro.

Un prodotto che offre sicurezza e un rendimento competitivo

Poste Italiane è una delle istituzioni finanziarie più affidabili in Italia, godendo di una solida reputazione per la sua stabilità e sicurezza. Gli investitori possono avere fiducia nel fatto che i loro fondi sono al sicuro poiché garantiti dallo Stato italiano. Ma anche il rendimento è competitivo, almeno con i BOT che per questo strumento sono i naturali concorrenti.

Il BOT con scadenza ad aprile del 2025 (Isin: IT0005592370), ha una durata simile all’offerta Supersmart Premium 366. Al momento della scrittura dell’articolo il Buono ordinario del Tesoro aveva un rendimento lordo a scadenza del 3,6%, secondo il portale di Borsa Italiana. Un rendimento che è molto vicino a quello del prodotto di Poste Italiane, che abbiamo letto offrire un tasso annuo del 3,5%. Su entrambi i prodotti grave una imposizione fiscale del 12,5%, quindi anche il rendimento netto sarà simile.

Lorenzo Masini

Recent Posts

Conosci questi record mondiali che riguardano gli sport? Alcuni sono davvero curiosi

Ci possiamo appassionare a qualche attività motoria a qualsiasi età. In sport individuali o di…

1 ora ago

In pensione con 15 anni di contributi: ecco 4 possibilità

Per andare in pensione con 15 anni di contributi le possibilità esistono. Naturalmente parliamo di…

4 ore ago

Parlare di filosofia e politica davanti a un caffè può avere effetti benefici sul cuore e sul cervello

Discutere di argomenti complessi come filosofia e politica stimola il cervello. Questo tipo di conversazione…

6 ore ago

Avete più di 50 anni e odiate correre? Questa è la camminata consigliata per la vostra età, per stare in forma senza fatica

Molti podisti e marciatori improvvisati si affidano a testimonianze della rete di gente che, magari,…

7 ore ago

House sitting, come funziona il lavoro che ti permette di vivere gratis in case bellissime in giro per il Mondo

La professione di house sitter offre un'opportunità unica per viaggiare gratis in Italia prendendosi cura…

10 ore ago

Le azioni Telecom Italia salgono sulla scia del settore telecomunicazioni, dove potrebbero essere dirette?

Nel corso della settimana appena conclusasi è stata completata un'importante operazione finanziaria che permetterà di…

12 ore ago