PC Windows lento? Elimina questi precisi file e diventerà più veloce di prima

Il tuo computer ti fa dannare perché è troppo, troppo lento? Non disperarti: ecco che cosa devi eliminare per risolvere il problema.

Dopo chi taglia la strada, chi non rispetta le precedenze e chi supera in fila alla posta, non c’è cosa che fa infuriare di più l’essere umano di un computer troppo lento. Vorresti completare il tuo lavoro e fare dell’altro, vorresti finire quella missione in quel videogioco che non riesci a completare, vorresti finire quel video, quel film che è lì da tempo ma il tuo pc ti rema contro e comincia a bloccarsi ogni tre per due.

cosa fare se il tuo pc è lento
Computer lento? Elimina questi file (Giustiziagiusta.info)

Con questa lentezza ti è impossibile usarlo come vorresti e tutto ciò che desidereresti fare è lanciarlo dalla finestra. Ma non farlo, non ancora almeno.

Prima puoi provare a mettere in pratica questi piccoli trucchi da informatico a cui, noi comuni mortali, non penseremmo mai. Per esempio: sapevi che ci sono dei singoli e specifici file da eliminare per far andare più veloce il tuo computer portatile Windows? Se non lo sapevi, ora lo sai: ecco che cosa devi fare di specifico per tornare a lavorare serenamente e senza farti venire un esaurimento nervoso.

Mai più computer lento con questo trucco: elimina questi file Windows e vedrai il cambiamento

Che tu abbia un lavoro da ufficio o che tu sia in smart working e un libero professionista, un computer lento può essere una vera condanna per chi ne ha bisogno per portare a casa la pagnotta.

cosa fare se il tuo pc è lento
Computer lento? Elimina questi file (Giustiziagiusta.info)

Non è solo una questione di potersi godere un film senza interruzioni continue o di non poter aprire due cartelle senza che il computer vada in panico e si rischi di dover riavviare il tutto, ma la maggior parte delle persone ormai con il computer ci lavora. E un pc lento impedisce di lavorare bene. Se hai Windows, puoi mettere in pratica questo trucco.

Si tratta di eliminare i file temporanei, cartelle che vengono salvate automaticamente nella memoria del tuo Pc per rendere i caricamenti più veloci. Se il tuo hard disk si riempie di questi file, però, non farà altro che andare in sovraccarico e bloccarsi, non riuscendo più a lavorare come prima. Ogni tanto, dunque, dovrai fare una piccola pulizia di questi file in modo che il tuo Pc possa tornare a lavorare, senza che succeda nulla di male al sistema operativo.

Puoi farlo andando su Strumento pulizia disco che trovi nel menù start del tuo pc Windows e seguire le istruzioni a partire da lì. Fallo ogni tanto e vedrai come migliorerà la situazione.

Impostazioni privacy