Esenzione TARI: il nuovo modulo 2024 da presentare e non paghi la tassa

E’ possibile richiedere l’esenzione dal pagamento della TARI: ecco il modulo da presentare per il 2024, solo cosi sarà possibile farlo.

Per chi non lo sapesse, la TARI è la tassa sui rifiuti, si tratta di un tributo che ha come fine quello di finanziare i costi che sono relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. La deve fare qualsiasi persona che possegga un locale o delle aree che producono questo tipo di rifiuti.

TARI esonero
TARI come richiedere esenzione (Giustiziagiusta.info)

Insomma, si tratta di qualcosa che devono pagare proprio tutti o quasi, già perché è possibile accedere anche a delle esenzioni, le stesse che si possono ottenere dietro alla presentazioni di una richiesta di esonero che si deve presentare agli uffici competenti.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire meglio come stanno le cose: quale categorie di persone possono accedere a questo tipo di sostegno? Le regole parlano davvero chiaro e da li non si può transigere.

TARI, ecco le regole per procedere all’esonero

Una volta capito di che cosa si tratta, la domanda che sorge spontanea è proprio questa, chi sono le persone che possono pensare di chiedere un esonero dal pagamento della tassa in questione? Come riporta il sito ufficiale:

TARI chi può evitare di pagarla
TARI ecco le regole (Giustiziagiusta.info)
Impostazioni privacy