Solo gli esperti lo riconoscono: oggi ha 45 anni e ha fatto impazzire Uomini e Donne

I fan più fedeli di Uomini e Donne lo riconosceranno sicuramente. In molti provano nostalgia in merito alla sua presenza nel programma.

Più di due decenni di dominio del palinsesto televisivo pomeridiano, centinaia di volti selezionati accuratamente dalla redazione del programma, storie d’amore, fini tragiche e prese di posizione degli opinionisti.

Ex cavaliere di Uomini e Donne
Riconosci l’ex cavaliere di U&D (Giustiziagiusta.info)

Uomini e Donne rappresenta una garanzia di successo per i vertici Mediaset, in quanto condotto da una delle conduttrici più preparate che esistano nel sistema dello show business: Maria De Filippi.

Moltissimi partecipanti si sono alternati negli studi del dating show. Alcuni sono passati come meteore, raggiungendo l’apice del successo per un breve periodo e finendo successivamente nel tanto temuto dimenticatoio mediatico. Altri invece, i più fortunati, si sono affermati a tal punto nell’immaginario collettivo da divenire dei veri e propri personaggi pubblici (Giulia De Lellis, ad esempio, è riuscita a costruire un impero).

E mentre il Trono Classico – un tempo profondamente amato – perde terreno, il Trono Over si presenta come il primo fattore che contribuisce ad alimentare lo share televisivo. Coloro che siedono nel parterre hanno avuto la capacità di coinvolgere maggiormente il pubblico, rispetto ai “colleghi” più giovani. Ed è per questo che, nell’edizione corrente, la redazione ha pensato di instituire il Trono Classico Over con Ida Platano. Proprio in merito alla dama bresciana, i fan di Uomini e Donne ricorderanno sicuramente il suo primo amore.

La sua assenza fa ancora rumore

Ida Platano siede sulla seggiolina rossa (ed ora sul trono) da quasi sei anni. In questo periodo ha avuto modo di frequentare diversi cavalieri, concedendosi a qualcuno e litigando aspramente con qualcun altro. Possiamo citare Marcello, Diego, ovviamente Alessandro, ma anche attualmente Mario e tanti altri. Tuttavia, almeno per il momento, il suo più grande amore rimarrà nientedimeno che Riccardo Guarnieri.

Riccardo Guarnieri, cavaliere pugliese di U&D
Ex fidanzato di Ida Platano: Riccardo Guarnieri – credit: (Instagram @riccardo_guarnieri) (Giustiziagiusta.info)

Il cavaliere pugliese ha abbandonato la redazione di Uomini e Donne, in quanto felicemente fidanzato con una giovane donna, conosciuta lontano dallo sguardo indiscreto delle telecamere. La sua ultima apparizione nel dating show non fu delle migliori: venne rimproverato da Maria De Filippi per aver ceduto ad “istinti” puramente fisici, senza nutrire alcun interesse sentimentale per la dama in questione (Giusy).

Ha commentato di recente il trono di Ida Platano. Le ha augurato il meglio, per poi ammettere di essere rimasto deluso dal suo comportamento. Ha perso, di fatto, il nonno. Eppure, non ha ricevuto alcun messaggio di condoglianze dalla ex fidanzata. Considerando il fantomatico ed immenso amore che Ida ha sempre dichiarato, si sarebbe aspettato per lo meno un semplice gesto di vicinanza.

Impostazioni privacy