Ti squilla il telefono ma dall’altro capo del telefono non c’è nessuno: ecco cosa si nasconde dietro

Se ti squilla il telefono ma quando rispondi ti accorgi che chi ti ha chiamato non parla, fai molta attenzione.

Non si tratta sempre di errori, interferenze o sovrapposizioni della linea, ma esiste una ragione specifica per la quale spesso tanti ricevono delle telefonate ma quando provano a rispondere, dall’altro capo del cellulare non c’è nessuno che parla.

il motivo delle telefonate silenziose
Il vero motivo delle telefonate silenziose (Giustiziagiusta.info)

Ti è mai capitato di rispondere a telefono e di non sentire nessuna voce da parte del tuo interlocutore? Se la risposta è sì di certo ti sarai chiesto chi è ad effettuare queste chiamate, e soprattutto perché. C’è un motivo preciso: ecco cosa si cela realmente dietro le telefonate silenziose e le chiamate in cui cade la linea all’improvviso, o per lo meno, così sembra.

Telefono, cosa si nasconde dietro le telefonate in cui dall’altro capo non parla nessuno

Ormai riceviamo tutti continuamente delle telefonate da parte di agenzie di telemarketing che provengono da compagnie come Amazon, compagnie di fornitura di servizi telefonici, elettricità, gas etc. che martellano con insistenti chiamate i potenziali utenti e clienti chiamandoli direttamente al telefono.

il motivo delle telefonate silenziose
La verità dietro le telefonate in cui non risponde nessuno (Giustiziagiusta.info)

Questo avviene nonostante sia stato istituito il Registro pubblico delle opposizioni, che consente di rifiutare preventivamente tutte le chiamate dai numeri di telefono nazionali considerati come spam, siano essi fissi o cellulari.

Purtroppo però molti riescono ad aggirare questo filtro e dunque le telefonate arrivano lo stesso. Mentre le telefonate di questo tipo possono essere interrotte da chi le riceve, bloccando il numero di telefono, e inserendolo nella Black List manualmente di volta in volta dopo ogni chiamata, ma soprattutto riagganciando, il caso invece in cui è difficile proteggersi è quello delle telefonate silenziose. Ma di che cosa si tratta?

In molti casi si riceve una chiamata da un numero che di cui non si conosce l’identità, si risponde ma dall’altro capo del telefono sembra che non ci sia nessuno. La verità sulle telefonate silenziose è che in sostanza si tratta di chiamate commerciali, dunque che arrivano da agenzie di telemarketing, i cui dipendenti vengono pagati in base al numero di telefonate fatte.

Questo meccanismo li induce a chiamare più persone possibili, quindi, per aumentare i contatti, a volte non fanno più telefonate contemporaneamente, nelle quali, invece di parlare con il proprio interlocutore, lasciano la chiamata attiva per qualche secondo e poi riagganciano. Ecco svelato che cosa si cela dietro le telefonate silenziose.

Impostazioni privacy