Don Matteo 14, le foto dal set svelano le prime anticipazioni: cosa accadrà nelle nuove puntate

Don Matteo 14 sta per tornare. Arrivano le prime foto dal set. Ecco le anticipazioni di quello che accadrà nel corso delle puntate.

La televisione italiana punta molto sulle fiction. La lunga serialità sembra essere il cavallo di battaglia soprattutto della rete ammiraglia Rai. Le fiction che riscontrano maggiore successo, infatti, vengono rinnovate per varie stagioni, diventano serie di riferimento.

La serie di Don Matteo giunta alla 14esima stagione
La serie di Don Matteo giunta alla 14esima stagione (Giustiziagiusta.info)

Partita nel lontano 2000, Don Matteo è fra le più longeve prodotte da mamma Rai. Nello scenario di una bucolica Umbria, un prete- detective si impegna per riportare serenità nella sua cittadina. Terence Hill ha vestito per ben tredici stagioni i panni del sacerdote che sa parlare alle persone.

Tuttavia a metà della tredicesima stagione l’attore ha scelto di lasciare il “testimone” ad un collega con qualche anno in meno. Raul Bova interpreta Matteo Mezzanotte, un carabiniere diventato prete con il nome di Don Massimo. E dunque con questo espediente gli autori sono riusciti a mentenere in vita la serie, nonostante l’uscita di scena dell’attore protagonista.

La tredicesima stagione si è rivelato comunque un successo, grazie al talento interpretativo di Bova. Pertanto i vertici Rai hanno deciso di confermare anche la quattordicesima stagione. Le nuove puntate dovrebbero debuttare a breve, probabilmente il 4 aprile.

Don Matteo 14: le prime anticipazioni

Fra qualche settimana il pubblico avrà modo di rivedere una delle serie più apprezzate di sempre. Don Matteo torna su Rai Uno in prima serata a partire da giovedì 4 aprile. Il finale della scorsa stagione ha visto trionfare l’amore fra Anna e Marco. La capitana e il pm sembrano pronti a convolare a nozze. Nel corso della prima puntata, infatti, si potrebbe assistere al matrimonio fra i due.

Anticipazioni Don Matteo 14
Anticipazioni Don Matteo 14 (Giustiziagiusta.info)

A quanto pare, però, i protagonisti del filone sentimentale usciranno ben presto di scena. Nardi e la capitana Olivieri saranno presenti solo per alcune puntate, lasciando poi il posto ad una nuova coppia. Arriverà a Spoleto un nuovo capitano. Si tratta di Diego Martini, il quale avrà il volto del giovane Eugenio Mastandrea. Diego avrà un obiettivo: riconquistare la sua ex, la pm Vittoria Guidi. Quest’ultima l’ha lasciato perché stanca dei suoi modi di agire, e dunque è pronta al matrimonio con un altro uomo.

Inizialmente, come di consueto, il maresciallo Cecchini faticherà ad abituarsi al metodo investigativo del nuovo capitano. Rimpiangerà Anna, con la quale aveva ormai instaurato un rapporto filiale, ma con il tempo finirà per stimare molto Martini, affezionandosi al giovane.

A Spoleto arriverà anche la sorella di Don Massimo, una giovane con un passato difficile. Inizialmente il rapporto fra i due apparirà compromesso, ma nel tempo riscopriranno la bellezza dell’amore fraterno.

Impostazioni privacy