Torna finalmente il RdC, ma solo per chi è escluso da ADI: cifre e modalità

Il Reddito di Cittadinanza sta per tornare finalmente: è una bella notizia. In che modo si potrà richiedere adesso?

Il Reddito di Cittadinanza è stato uno dei sostegni economici più richiesti in assoluto. Questo perché aiutava milioni di contribuenti italiani, ed ha continuato a farlo fino a quando non è stato sostituito con l’Assegno di inclusione.

Il Reddito di Cittadinanza è tornato
Reddito di Cittadinanza: ecco come puoi richiederlo (Giustiziagiusta.info)

In quella circostanza tanti utenti italiani hanno dovuto accettare il cambiamento. Non è stato per niente facile dato che era un sussidio parecchio utile: permetteva di arrivare a fine mese. Ma qualcosa sta per cambiare ancora una volta. Si sta parlando della possibilità di far ritornare il Reddito di Cittadinanza.

Lo stesso sostegno economico che è stato rimosso, ora potrebbe fare un grande ritorno. E non si tratta di una voce di corridoio dato che è la pura verità. In quali situazioni potrà essere richiesto, e quando sarà disponibile di preciso? Continua a leggere per scoprirlo: potrai averlo come un tempo.

Ritorna il Reddito di Cittadinanza, potrai usarlo nuovamente: richiedilo ora

Il Movimento 5 Stelle non ha mai mollato la possibilità di riproporre il Reddito di Cittadinanza. Non importa che la misura sia stata cancellata: vogliono fare qualcosa. Ed è per questa ragione che Giuseppe Conte ha fatto una proposta importante. In particolar modo sta puntando sulla Campania. Presenterà una nuova norma in conferenza stampa a Napoli. E insieme a lui ci sarà anche il sindaco della città, come anche alcuni esponenti del partito.

Il Reddito di Cittadinanza è tornato
Scopri come puoi richiedere il Reddito di Cittadinanza (Giustiziagiusta.info)

L’obiettivo sarà quello di riproporlo solo in quella regione. Il Movimento 5 Stelle ci aveva provato lo scorso agosto, ma senza alcun successo. Tuttavia non si è perso d’animo e ha tentato di farlo ancora una volta. In questo caso sarà previsto un nuovo affondo, con dei dettagli spiegati nella proposta di legge regionale. Questo nuovo sistema di sostegno al reddito sarà innovativo e potrebbe diventare un punto di riferimento per altri.

Non sono ancora state ufficializzate delle cifre, però si parla di un assegno fino a 500 euro. Sarà destinato alle famiglie più povere e avrà lo scopo di aiutare i nuclei familiari della Campania. L’equivalente del Reddito di Cittadinanza sta per tornare a quanto pare, seppur limitato solo ai cittadini napoletani. Però non è da escludere che possa essere lanciato qualcosa anche in tutta Italia. Staremo a vedere che altre proposte verranno fatte in futuro.

Impostazioni privacy