L’influenza dei pianeti e delle stelle implica lo sviluppo di caratteristiche comportamentali: i quattro segni zodiacali più forti.
Ogni segno zodiacale possiede delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Generalmente si è portati a pensare che la forza e la resilienza siano da associare ai nati governati dall’elemento del fuoco e della terra.
Eppure, sul podio troviamo anche due segni d’acqua, dominati solitamente da un’indole più modulabile e silenziosa. Si tratta semplicemente della consapevolezza delle proprie debolezze – in modo da tutelarle – e dei propri punti di forza – tanto da sfruttarli per crescere emotivamente e razionalmente.
Forza d’animo e resilienza
Un luogo comune porta a credere che i segni zodiacali più forti siano dominati dal fuoco. Eppure sul podio della resilienza troviamo solo uno dei segni governati da questo elemento, ovverosia l’Ariete. Parliamo generalmente di personalità impavide, intense, talvolta persino invadenti. Tengono molto ai loro successi personali, professionali e sentimentali, tanto da entrare in competizione con chiunque tenti di sfilare loro “l’oggetto del desiderio” da sotto il naso. Si rimboccano le mani e non si danno pace fino a quando hanno raggiunto brillantemente la meta.
In seconda battuta non possiamo non citare lo Scorpione. Per quanto la sua indole sia spesso temuta dai nati sotto altre costellazioni, in realtà si tratta semplicemente della manifestazione di un carattere forte e profondamente indipendente. Lo Scorpione si modula e gode di ottime capacità di adattamento. Una peculiarità, questa, che gli permette di resistere come una montagna travolta dalla tempesta. Niente e nessuno riesce a smuoverlo, in quanto consapevole dei propri punti deboli e dei punti di forza.
E proprio in merito a consapevolezza e resilienza, tra i quattro segni più forti dello Zodiaco troviamo nientedimeno del Capricorno. I nati sotto questa costellazione sono governati dal senso della disciplina e dell’importanza di prendersi le proprie responsabilità. L’indole risoluta consente loro di conquistare grandi successi in ogni ambito, soprattutto quello professionale. Ricordiamo, di fatto, che la priorità del Capricorno rimane sempre e comunque la sua realizzazione.
Infine concludiamo con l’inaspettato Pesci. Generalmente questo segno viene associato alla fantasia, all’utopia e all’animo da sognatore. In realtà l’indole pacifica dei Pesci nasce da una profonda connessione con il proprio io. Le capacità intuitive e soprattutto la volontà di rispettare il proprio sentire, conduce inevitabilmente i nati sotto questo segno in favore di una condizione di forza. Non riuscirete mai a convincere un Pesci di dedicarsi a qualcosa o agire in un modo che non è in linea con la sua etica e la sua morale.