Nuovo bonus viaggi 150 euro oppure 50%: tutti in vacanza con gli aiuti ricchi

Chi ha intenzione di organizzare una vacanza può approfittare del bonus viaggi da 150 euro o del 50%, se ha determinati requisiti.

Nell’ultimo periodo i costi dei voli hanno registrato degli aumenti importanti. Così, tante persone stanno evitando di organizzare le vacanze e in molti, che si trovano magari fuori casa per lavoro o per studio, non riusciranno nemmeno a tornare dai propri cari.

Bonus viaggi: una nuova agevolazione
Chi sta organizzando una vacanza può usufruire del nuovo Bonus viaggi di 150 euro oppure del 50%(Giustiziagiusta.info)

Proprio per far fronte alle esigenze di tante persone che vogliono fare visita ai parenti o regalarsi una vacanza dopo un intero anno di lavoro, è stato ideato un nuovo Bonus viaggi da 150 euro oppure del 50% per le persone che hanno determinati requisiti.

Come funziona il nuovo Bonus viaggi

Il Bonus viaggi è una concreta opportunità per chi vuole regalarsi una vacanza pagando meno oppure per chi ha l’esigenza di spostarsi ad esempio dal Nord verso il Sud per tornare dalla propria famiglia durante l’estate.

Bonus viaggi: l'iniziativa della regione Sicilia
La regione Sicilia ha previsto la possibilità di richiedere un rimborso per i costi dei voli a molti cittadini residenti (Giustiziagiusta.info)

Un aiuto importante che la regione Sicilia ha pensato per contrastare il caro voli dell’ultimo periodo. In pratica i residenti possono ottenere uno sconto del 25% del costo del biglietto aereo per ogni singola tratta fino a un massimo di 75 euro.

I soggetti disabili con almeno il 67% di invalidità, gli studenti fuorisede, lavoratori emigrati e coloro che hanno un ISEE basso (inferiore a 15 mila euro) possono invece ottenere uno sconto del 50% sul costo del biglietto aereo fino ad un massimo di 150 euro.

Il Bonus viaggi previsto dalla regione Sicilia si applica ai collegamenti con tutti gli aeroporti nazionali da tutti gli scali dell’Isola ed è valido dal 15 marzo al 31 dicembre 2024. Viene erogato per i biglietti acquistati anche prima del 15 marzo per i voli effettuati a partire da tale data. Per i collegamenti con Roma e Milano, chi ha diritto al Bonus viaggi vedrà applicato direttamente lo sconto sui canali di vendita delle agenzie viaggi. 

Per gli altri collegamenti, gli sconti non saranno disponibili al momento dell’acquisto del biglietto ma si potrà ottenere un rimborso facendo domanda sulla piattaforma del dipartimento Infrastrutture della Regione al sito https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/

Si ricorda che il Bonus viaggi non è cumulativo: sono esclusi dai benefici i residenti già titolari di riduzione per la continuità territoriale. Insomma questa iniziativa della regione Sicilia permetterà di viaggiare con un forte sconto soprattutto ai soggetti che si trovano in difficoltà economica o che si sono spostati in altre regioni d’Italia per studiare e lavorare.

Molto soddisfatto della cosa il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani che ha dichiarato: “Oggi abbiamo raggiunto un altro risultato importante in favore dei cittadini siciliani e contro quella politica commerciale degli algoritmi che penalizza gli abitanti della nostra Isola, speculando sulla nostra condizione di insularità”.

Il presidente ha anche dichiarato che la lotta al caro voli è sempre stata una priorità per lui e l’ha dimostrato con i fatti. Ha terminato dicendo: “La nostra è una battaglia giusta e andremo avanti con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione”.

Impostazioni privacy