Bonus figli (solo studenti) da 3000 euro: CAF segnalano l’aiuto più importante

Per gli studenti più giovani è stato previsto un bonus importante. Ecco di che cosa si tratta e chi può fare richiesta.

Ogni giorno che passa il costo della vita tende ad aumentare sempre di più e non tutte le famiglie hanno la possibilità di stare al passo con i prezzi in crescita. Di conseguenza molte si trovano costrette a rinunciare ad alcune spese extra,. Questo per poter fare più spazio a questioni importanti come lo studio dei figli. A tal proposito, il governo sta mettendo a disposizione diversi aiuti economici.

Bonus figli 3000 euro
In cosa consiste il bonus figli studenti – giustiziagiusta.info

In particolar modo, per quanto riguarda lo studio è stato istituito un bonus per gli studenti, in modo tale da poter dare loro la possibilità di riuscire a studiare e poter costruire il loro futuro. Studiare infatti non è così economico come potrebbe sembrare. Bisogna pagare le rette scolastiche oppure quelle universitarie. Al tempo stesso vi sono i materiali scolastici da acquistare e anche i biglietti per i mezzi di trasporto. Proprio per dare a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi, sono stati messi a disposizione dei fondi importanti.

Il bonus studenti: ecco di che cosa si tratta

Questo bonus prevede in particolar modo l’erogazione di borse di studio fino a un valore di 3000 euro, per gli studenti dalla scuola primaria fino all’università. Sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati due concorsi per quanto riguarda l’erogazione di queste borse di studio. Il primo rivolto agli studenti della scuola dell’obbligo e ai diplomati, il secondo destinato agli universitari e ai laureati.

Bonus da 3000 euro
Questo bonus ha un valore fino a 3 000 euro – giustiziagiusta.info

Per quanto riguarda le borse di studio dedicate agli alunni delle scuole elementari e medie saranno erogate ben 300 borse di studio del valore di 380 euro l’una. Mentre per quanto riguarda le superiori vi saranno 300 borse di studio del valore di 760 euro l’una. Gli universitari invece potranno fare richiesta di una borsa di studio sulle 150 disponibili del valore di 3000 euro ciascuna. Inoltre, chi è iscritto delle scuole di specializzazione non retribuite potrà richiedere una delle 100 delle 50 borse di studio.

Queste borse di studio sono destinate per supportare le vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, incluse anche le famiglie e orfani e figli di vittime così come di sopravvissuti. Per poter fare richiesta di questa borsa di studio bisogna presentare la domanda alla Presidenza del Consiglio dei ministri entro l’8 Aprile. Servirà una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure la posta elettronica certificata.

Impostazioni privacy