10.000 euro di pensione in più all’anno: INPS comunica la procedura

L’INPS ha comunicato la procedura per poter ricevere 10.000 euro di pensione in più all’anno. Come è possibile farlo?

Cercare di ricevere qualche soldo in più al mese non è una cattiva ambizione. Infatti spesso e volentieri non si riesce ad arrivare a fine mese con lo stipendio. E il discorso non cambia neanche con la pensione di anzianità. Questo perché ci sono alcune tassazioni da tenere a mente quando si deve ricevere l’assegno. Parte del denaro che dovremmo ricevere, in realtà viene trattenuto dall’INPS stesso.

Come ricevere 10.000 euro di pensione in più
10.000 euro di pensione in più: come riceverla – Giustiziagiusta.info

Se un pensionato ha diritto ad un assegno di 1.200 euro, una parte di questo denaro verrà trattenuto per l’Irpef. Il lordo della pensione non potrebbe mai essere uguale al netto. Parliamo di una situazione che riguarda tutti i pensionati italiani. Nessuno è esente e questo rappresenta un problema a lungo andare. L’importo che viene erogato è assai minore di quello che in realtà dovrebbe essere. Ma qual è la soluzione a questo problema?

Accumulerai 10.000 euro in più con questa possibilità: l’hai sempre ignorata

Alcuni pensionati preferiscono scegliere un altro Paese dove è prevista la no tax area per i pensionati esteri. In questo caso, non tenendo conto dell’importo che si riceve, al soggetto viene consegnata l’intera pensione lorda. Parliamo di una possibilità talmente interessante che molte persone la hanno sfruttata subito. Questi Paesi esteri hanno un costo della vita più basso rispetto a quello che c’è in Italia.

10000 euro di pensione in più all'anno
10000 euro in più di pensione: qui è possibile – Giustiziagiusta.info

Un esempio lampante è sicuramente l’Albania. Sappiamo che trasferire la propria residenza in quella nazione può essere una buona opportunità. I prezzi dei servizi e delle infrastrutture sono minori, e si arriva a spendere davvero poco per un affitto. Una casa di medie dimensioni costa 300 euro, mentre una abitazione grande (con due bagni) non supera i 500 euro. E cosa più incredibile sono le bollette, che difficilmente vanno oltre i 100 euro. A conti fatti sembra un sogno a occhi aperti.

Ma la vera fortuna riguarda sempre e solo la pensione. Se si ricevono 1.500 euro di pensione al mese, e parte della somma non viene data all’Irpef, si accumulano 10.000 euro in più all’anno. Tutto questo perché l’Albania non pretende una parte della cifra: viene erogata al pensionato senza problemi. Esattamente come se fosse un importo netto in pratica. E non c’è alcun tipo di limitazione o regolamento previsto al riguardo. Un’opportunità, quindi, davvero ghiotta.

Impostazioni privacy