3 ricchi bonus famiglia: quale devi chiedere davvero per avere più soldi subito

Le famiglia hanno tre Bonus da richiedere in base alle proprie esigenze. Perché non approfittare dell’occasione?

Il Governo aiuta i cittadini italiani tramite Bonus che consentono di risparmiare e di recuperare parte delle spese. Le famiglie devono attivarsi per conoscere le opportunità che hanno a portata di mano e richiedere le misure di cui hanno bisogno.

Tre Bonus per le famiglie. quanto valgono?
I tre ricchi Bonus da conoscere (Giustiziagiusta.it)

Le spese per le famiglie continuano ad essere onerose. Il costo della vita rimane su alti livelli nonostante l’inflazione abbia finalmente smesso di crescere e iniziato a diminuire. Tra speculazioni e aumenti i cittadini devono ingegnarsi per diventare scienziati del risparmio o difficilmente riuscirebbero a mantenere il tenore di vita di quale anno fa. Si risparmia con piccole accortezze in casa per non gravare troppo sulle bollette e chiedendo Bonus volti ad aiutare le famiglie ad affrontare delle spese.

C’è il Bonus gite scolastiche, ad esempio, e ci sono diversi Bonus qualora si debbano affrontare interventi di ristrutturazione in casa. Tali lavori potrebbero essere una necessità legata al desiderio di seguire la Direttiva Case Green ed evitare che il proprio immobile perda anche il 40% del valore. Certo gli interventi da effettuare sono tanti e soprattutto sono costosi. Tre Bonus arrivano in aiuto, vediamo come.

La via del risparmio passa per tre Bonus: che aiuti!

Tra i lavori da effettuare per riqualificare la casa dal punto di vista energetico c’è la sostituzione delle finestre. Un intervento che può costare fino a 15 mila euro e oltre, come ammortizzare la spesa? Si può scegliere tra tre Bonus, l’Ecobonus, il Bonus Ristrutturazione e il Superbonus. L’Ecobonus può essere richiesto comprando serramenti per il risparmio energetico che permettono di ridurre il dispendio di energia domestico.

Bonus per cambiare le finestre
Tre Bonus per sostituire infissi (Giustiziagiusta.it)

La detrazione prevista è del 50% sulle spese sostenute per sostituire le finestre entro il 31 dicembre 2024. Il tetto massimo di spesa è di 60 mila euro. Condizione necessaria per ottenere il Bonus è rispettare i requisiti di trasmittanza termica U in W/m2k. I pagamenti dovranno avvenire con bonifico bancario.

Passiamo al Bonus ristrutturazioni edilizie con detrazione del 50% fino al 31 dicembre 2024 richiedibile solo se la sostituzione dei serramenti interessa parti comuni di edifici residenziali oppure rientra in lavori di ristrutturazione più ampi. Gli infissi dovranno avere sagoma, materiale o colore diverso rispetto a quelli vecchi.

Il tetto massimo di spesa è di 96 mila euro. Infine c’è il Superbonus con aliquota del 70% nel 2024. Si può chiedere la detrazione per la sostituzione delle finestre solo effettuando altri interventi trainanti.

Impostazioni privacy