Se scarichi questa famosissima app, rischi di farti rubare tutti i soldi: ecco la nuova trovata per ‘fregarti’ (fai attenzione)

App, se la scarichi rischi di ritrovarti senza un euro: ecco la nuova trovata per rubarti tutti i soldi, dettagli e curiosità 

Una nuova frode che sta colpendo milioni di utenti nel mondo riguarda un app molto usata dai giovani. Nel corso della verifica fatta dalle autorità competenti, la nuova truffa che circola e diventa sempre preoccupante è quella di rubare i dati e soldi a coloro che ne provano l’uso e appunto la scaricano. Quello che sta succedendo è davvero molto preoccupante e, siccome teniamo moltissimo ai nostri lettori, vogliamo invitarvi a fare attenzione spiegandone nel dettaglio l’accaduto.

truffa online
truffa online, ecco come scoprire il tutto- credit Pixabay- giustiziagiusta.info

Molto spesso gli utenti tendono a scaricare app che riguardano sconti per risparmiare su abbigliamento, accessori, scarpe e chi più ne ha più ne metta. Tra le app usate in questo periodo c’è quella di Shein e di tendenza, da qualche anno a questa parte vi è quella di Temu.

Temu è un sito web divenuto virale in questo periodo, per l’appunto simile a Shein ma molto più moderno e che tende a vendere accessori di tutti i tipi a prezzi stracciati. Cosa importantissima da dire è che gli utenti scaricano spesso queste applicazioni senza conoscere eventuali frodi o truffa a cui potrebbero andare incontro.

In questo prossimo paragrafo, che vi invitiamo a leggere con molta attenzione, vi spieghiamo cosa stanno cercando di fare gli hacker in questo periodo in modo da salvaguardarvi. 

Truffa Temu, ecco cosa sta succedendo: i dettagli

Come sappiamo a rivoluzionare il mondo dello shopping online per molti appassionati di moda è proprio l’app di Shein anche se con il tempo  le opinioni sulla piattaforma sono divise. Alcuni hanno criticato i tempi di consegna troppo lunghi, mentre altri il metodo di spedizione e i pacchi che spesso si perdono facilmente. Oltre Shein, a far parlare di sè in questo periodo è proprio TEMU.

truffa online
truffa online, ecco i dettagli- credit Pixabay- giustiziagiusta.info

Si tratta anche in questo caso di una piattaforma di shopping online che offre prodotti a prezzi vantaggiosi esattamente come Shein. La differenza è che TEMU premia i suoi utenti con denaro e credito da spendere per ogni nuovo iscritto che portano sulla piattaforma ma si può incorrere a delle truffe davvero gravissime per gli utenti stessi.

l problema è che dietro a questa generosa offerta potrebbe nascondersi un rischio significativo: il rischio si pone quando si tratta di informazioni personali dei nuovi iscritti durante l’atto di registrazione. Questo non è il primo caso di frode simile che ruba i dati agl utenti dall’atto di registrazione; in passato anche  Pin Duo Duo, appartenente allo stesso gruppo di Temu, è stata rimossa dal Play Store.

Per gli utenti, è bene fare molta attenzione alle piattaforme in cui vi iscrivete per non incorrere a danni che possono gravare sulla vostra situazione economica. 

Impostazioni privacy