Se sei in cerca di un lavoro stabile, in arrivo 400 posti solo per realizzare i tuoi sogni: ecco i dettagli
Molti dei nostri lettori, spesso ci scrivono perché interessati a sapere qualche novità in più in tema di lavoro e concorsi. Abbiamo deciso di svelarvi qualche novità in più per cambiare la vostra situazione economica, inserendo nel nostro articolo informazioni circa un lavoro molto bello ma soprattutto alla portata di tutti: siete pronti per scoprire i dettagli? Vi sveleremo tutto nel nostro articolo.
Come sappiamo, il tasso di disoccupazione in Italia cresce a dismisura e tanti giovnsi sono costretti a volare all’estero per cercare di realizzare i propri sogni o semplicemente realizzare un sogno molto semplice: quello di lavorare onestamente.
L’indagine condotta da Eurostat fa riferimento alla popolazione di età compresa fra i 15 e 74 anni. Il tasso di disoccupazione, da un’analisi specifica in cui ci siamo imbattuti è davvero molto alta. Per esempio, nel 2022 il tasso di disoccupazione in Italia è del 8,1%. Nello stesso anno, il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) è a quota 23,7%.
Rispetto a questi dati, nel 2024 qualcosa si è mosso ed è sicuramente migliorata ma niente a che vedere con gli Stati esteri che si trovano in una condizione economica sicuramente più favorevole rispetto all’Italia. Tanti giovani, soprattutto diplomati e laureati si trovano ad affrontare problemi di vario genere tra cui cercare un occupazione che gli soddisfa.
La fortuna è che oggi le cose sicuramente stanno cambiando, tanto che abbiamo delle novità in corso che vi lasceranno senza parole: site pronti per scoprirle?
Se sei in cerca di lavoro arriva la soluzione per te: ecco di che si tratta
Molti di voi sono in cerca di lavoro e quindi in arrivo ci sono ben 400 assunzioni che cambieranno la vita a molti. Si tratta del parco di divertimenti Acqua Flash di Napoli che aprirà i battenti nel mese di Maggio del 2024, precisamente nella data del 28.
La nuova struttura campana, infatti, è dedicata all’intrattenimento di grandi e bambini nata dai resti dei parchi Magic World e Pareo Park, chiusi, rispettivamente, nel 2013 e nel 2019 e punterà a contribuire al rilancio economico del territorio campano, influendo positivamente anche sull’occupazione.
Il parco, infatti, cerca 400 nuovi addetti : i primi 200 che potranno lavorare già da Maggio 2024 e altri 200 persone che saranno inseriti successivamente.
Tra i profili ricercati ci sono: bagnini e assistenti ai bagnanti, animatori e addetti all’accoglienza dei clienti, addetti alla biglietteria e alle attrazioni, operatori per la ristorazione ed anche per la pulizia e manutenzione del parco.
Cosa aspetti a candidarti? Non farti scappare questa meravigliosa occasione!