Sai che puoi fare la spesa con 20 euro a settimana solo adottando questo incredibile segreto? La tua vita sta per cambiare
Una delle voci più importanti della nostra vita quotidiana e della nostra economia e finanza personale è proprio la spesa alimentare, che rappresenta il tassello della salute di ognuno di noi. Molti lettori, ogni giorno, cercano di risparmiare quanto possibile ma non riescono sempre a farlo per via delle spese troppo alte. Oggi, però, abbiamo deciso di sorprendervi e di svelarvi un metodo per fare la spesa con soli 20 euro nel portafoglio: ecco che dopo questo articolo la vostra vita prenderà un altro sapore.
Per la maggior parte delle famiglie, oggi, risparmiare su determinati tasselli della vita quotidiana è un’impresa davvero ardua. Circa l’argomento alimentare, quanti di noi quando vanno al supermercato fissano un determinato prezzo da spendere e spendono il doppio?
Siamo sicuri che i nostri lettori possano confermare questo problema poiché quando si entra in alcuni supermercati, la nostra mente è attratta soprattutto da quello che non è necessario come merendine, cioccolate, patatine e così via, piuttosto che dai beni necessari e primari che servono alla vita di tutti i giorni.
Innanzitutto, per cercare di risparmiare vi sono moltissime strategie tra cui, magari, quello di consultare prima dei volantini, di scrivere un un block notes le cose che effettivamente ci servono, controllare i buoni sconto disponibili in quel periodo e così via.
Abbiamo deciso, però, di cercare di risparmiare il più possibile con un metodo che vi porterà a risparmiare almeno 1000 al mese. Come? Ve lo sveliamo proprio nel prossimo paragrafo.
Come fare la spesa con 20 euro: ecco il metodo efficace per risparmiare
Quando sentiamo la parola risparmio, spesso, pensiamo ad una questione di alimentazione non proprio efficace ma non è così. Abbiamo deciso di parlare e consigliare ai nostri lettori come fare una spesa utilizzando una banconota da 20 euro. E’ vero, di questi periodi vi può sembrare davvero complicato ma a tutto c’è una strategia.
Per riuscire a fare la spesa con un sola banconota celeste da 20 euro è molto importante avere in dispensa degli alimenti base come pelati, piselli surgelati, farina, pasta, olio, sale, zucchero, aglio e cipolla.
Quello che devi fare per raggiungere questo budget, dopo avere già in dispensa gli alimenti base sono proprio questi consigli che ti torneranno davvero utili:
- Acquista materie prime come farina, patate, legumi, frutta e verdura di stagione
- vai al mercato a comprare la frutta perché costa molto meno dei supermercati
- Dai priorità ai discount senza paura: si trovano prodotti di qualità e davvero molto gustosi
- Confronta il prezzo al chilo
- Sostituisci il menù parlandone in famiglia
Questi 5 consigli cambieranno in meglio la tua vita ma soprattutto i tuoi risparmi. Sicuramente, potrai permetterti una vacanza in più!