Se nel tuo armadio possiedi questo vecchio cellulare non buttarlo: vale una fortuna (diventi ricco immediatamente)

Possiedi un vecchio cellulare e pensi che è arrivato il momento di buttarlo? Scelta sbagliata, vale una fortuna: ecco i dettagli

In questa nuova era tecnologica, molto spesso siamo ammaliati da avere i cellulari di nuova generazione, quello che solitamente costano 1600 euro e che hanno una moltitudine di funzionalità mai viste prima. Ma quanti di noi posseggono cellulari vecchi in vecchi cartoni o cassetti? Nessuno di voi sa che alcuni di questi vecchi cellulari possono avere un valore spropositato sul mercato che vi porta, addirittura, a diventare ricchi in men che non si dica. Andiamo a scoprire meglio di cosa si sta parlando.

Vecchio cellulare
se possiedi questo cellulare sei ricco- credit Pixabay- giustiziagiusta.info

Nessuno potrebbe immaginare che con l’avanzare della tecnologia, il valore di alcuni cellulari di oggi con una moltitudine di funzionalità nella fotocamera, video, e chi più ne ha più ne metta, potrebbe essere molto meno di alcuni cellulari che sono nati in altre epoche come negli anni Novanta o Duemila.

Nel corso di questo articolo, vi sveleremo una classifica di alcuni cellulari che sul mercato, attualmente, valgono una fortuna e che se posseduti da alcuni di voi potrebbero cambiare non solo la vostra giornata ma anche la vostra vita in quanto diventerete ricchi in un battito di ciglia.

Questi solitamente hanno un valore collezionistico soprattutto se sono presenti nella loro confezione originale. 

Telefono vecchio che vale una fortuna: ecco di che si sta parlando

Alcuni dei vecchi cellulari che paragonati ad oggi sono davvero privi di funzionalità ultra moderne, se paragonati con il loro prezzo d’acquisto al tempo dell’uscita sul mercato, valgono una fortuna assurda. Tra questi troviamo modelli di diverse epoche accomunati dall’obsolescenza programmata e da un crescente valore economico. In questo secondo paragrafo, abbiamo deciso di farvi felici stilando una vera e propria lista che vi permetterà di guardare nel vostro cassetto o cartone che avete solitamente in casa.

cellulare vecchio
cellulare vecchio se lo possiedi sei ricco- credit Pixabay- giustiziagiusta.info
  1. Motorola DynaTAC 8000x: questo modello del 1983 può valere una fortuna. Quanto? Circa 8.000 euro se in buone condizioni.
  2. Nokia 8110: modello nato nel 1996, se nella confezione originale può valere fino a tre volte il prezzo di vendita originale, ovvero 3.000 euro. Se, invece, è utilizzato può valere fino ad un massimo di 100 euro. 
  3. iPhone nel 2007:  Per un iPhone 2G usato si possono guadagnare circa 150 euro. Quelli ai usati o nella confezione originali possono valere fino a 2000 euro. 
  4. Nokia 8800 del 2005: possono valere se usati dai 120 ai 200 euro, mai utilizzati  fino a 1.300 euro.
Impostazioni privacy